Decreto Rilancio, 5 milioni a fondo perduto per le imprese del wedding

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Via libera ai contributi a fondo perduto per le imprese del wedding e dell’intrattenimento nel limite di spese complessivo di 5 milioni di euro per l’anno 2020.

La copertura della norma arriva dal Fondo per le esigenze indifferibili.

La proposta di modifica estende gli aiuti a fondo perduto alle imprese ricadenti nei settori ricreativi e dell’intrattenimento, nonchè dell’organizzazione di feste e cerimonie. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

L’accesso alla procedura web. Curiosamente la procedura è inserita all’interno della piattaforma “Fatture e Corrispettivi” dedicata alla fatturazione elettronica. Ricordiamo che l’indebita percezione del contributo ha dirette sanzioni penali; e come sempre, l’ignoranza della norma non è una scusante. (Agenda Digitale)

Nel presente contributo, si riepilogano dettagliatamente le caratteristiche e la natura del contributo, nonché i passaggi telematici da effettuare per presentare la relativa istanza. Con la Circolare n. (MySolution)

I codici tributo: 8077 “Contributo a fondo perduto – Restituzione spontanea – CAPITALE; 8078 “Contributo a fondo perduto – Restituzione spontanea – INTERESSI; 8079 “Contributo a fondo perduto – Restituzione spontanea – SANZIONE. (Commercialista Telematico)

Basterà selezionare “Servizi per compilare e trasmettere l’istanza” e consultare la voce “consultazione esito” tra quelle disponibili. Contributi a fondo perduto, come controllare esito domande. Controllare l’esito della domanda sarà piuttosto semplice. (Mutuonews)

E-commerce, ecco i fondi a disposizione. La dotazione complessiva è di 2.618.000 euro, di cui 1.810.000 a carico di Regione Lombardia e 808.000 a carico delle Camere di Commercio. Per poter accedere al contributo si dovrà presentare un portfoglio di prodotti da offrire sul proprio sito di e-commerce, destinato anche al mercato estero. (Mutuonews)

Bonus 1000 euro INPS, contributo a fondo perduto e restituzione: il punto ad oggi (Di martedì 30 giugno 2020) Abbiamo più volte ribadito nel corso degli ultimi articoli che il Bonus 1000 euro INPS ed il il contributo a fondo perduto NON sono cumulabili e NON spettano alle stesse categorie di soggetti. (Zazoom Blog)