Belgio-Russia 3-0 agli Europei 2021: Lukaku gol con dedica a Eriksen, e Meunier

Corriere della Sera SPORT

Il padrone è sempre Romelu Lukaku che apre l’Europeo con una doppietta e si candida a protagonista assoluto, dentro e fuori dal campo.

Lukaku è un killer spietato in area, ma pure capace di gesti toccanti come pochi.

L’interista prende per mano il Belgio e sotterra una Russia tenera come un burro caldo.

«Per me è stato difficile giocare, ero preoccupato avevo il pensiero rivolto a Chris.

Il raddoppio è il naturale sfogo di una manovra che fila via liscia e trova esaltazione nei giocatori di maggior talento

(Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

'ultima partita di oggi, valida per il Gruppo B di Euro 2020, ha visto il Belgio trionfare nettamente sulla Russia, padrona di casa. Lukaku e compagni si sono imposti 3-0, grazie proprio a una doppietta del centravanti dell'Inter (10' e 88') e alla rete di Meunier (34'). (Ticinonline)

Un successo che proietta i Diavoli Rossi in testa al gruppo B di Euro 2020 insieme alla Finlandia. IL TABELLINO. BELGIO-RUSSIA 3-0. Belgio (3-4-3): Courtois 6; Alderweireld 6,5, Boyata 6, Vertonghen 6,5 (31’ st Vermaelen 6); Castagne 6 (27’ Meunier 6,5), Dendoncker 6, Tielemans 6,5, Carrasco 6,5 (32’ st Praet 6); Mertens 6 (27’ st Hazard E. (Sport Mediaset)

72' in campo per l'azzurro Dries Mertens, sostituito da Eden Hazard Raddoppio belga al 34' col nuovo entrato Meunier, cross di Carrasco che sorprende Shunin che respinge male consegnando la sfera sui piedi terzino che ringrazia e appoggia in rete. (Tutto Napoli)

Hazard; Mertens (72' E. Russia: Shunin; Fernandes, Semenov, Dzhikiya, Zhirkov (43' Karavaev); Ozdoev, Barinov (46' Diveyev); Zobnin (63' Mukhin), Golovin, Kuzyaev (30' Cheryshev e dal 63' Al. (Calciomercato.com)

La reazione della Russia è disordinata, così come la gestione dei cambi di Cherchesov, che sostituisce Cheryshev - a sua volta subentrato a Kuzyaev mezz'ora prima - con Miranchuk. Prova di maturità per il Belgio all’esordio di Euro2020. (Giornale di Sicilia)

Poi viene sostituito (dal 43' Karavaev 5,5 - Meglio, ma di poco). Le pagelle della Russia - Cherchesov è un disastro totale. (TUTTO mercato WEB)