Belgio-Russia 2-0: Lukaku gol e dedica a Eriksen. Raddoppia Meunier!

Calciomercato.com SPORT

E proprio la squadra ospite gioca in realtà tra le mura amiche: la partita di disputa alla Gazprom Arena di- Riprende il cammino di Lukaku, bomber all time dei Diavoli Rossi, e compagni dopo il percorso netto delle qualificazioni: 10 vittorie su 10, 40 gol fatti e solo 3 subiti, la squadra del ct Martinez è stata la prima a blindare la partecipazione agli Europei.

: Shunin; Mario Fernandes, Semenov, Dzhikiya, Zhirkov; Ozdoev, Barinov; Zobnin, Golovin, Kuzyaev; Dzyuba

, prosegue il programma del gruppo B dopo i drammatici fatti della sfida tra Danimarca e Finlandia sospesa per i soccorsi a Christian Eriksen e ripresa in un secondo momento, etocca alcontro la. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

Nella ripresa all'88' tris del Belgio, in rete ancora Lukaku che sull'imbucata di Meunier brucia nel breve Diveev e sigla la doppietta. 72' in campo per l'azzurro Dries Mertens, sostituito da Eden Hazard (Tutto Napoli)

Le pagelle della Russia - Cherchesov è un disastro totale. E infatti Cherchesov lo toglie (dal 63' Miranchuk 6 - Almeno prova qualche serpentina per svegliare l'attacco, pur senza incidere) (TUTTO mercato WEB)

IL TABELLINO. BELGIO-RUSSIA 3-0. Belgio (3-4-3): Courtois 6; Alderweireld 6,5, Boyata 6, Vertonghen 6,5 (31’ st Vermaelen 6); Castagne 6 (27’ Meunier 6,5), Dendoncker 6, Tielemans 6,5, Carrasco 6,5 (32’ st Praet 6); Mertens 6 (27’ st Hazard E. (Sport Mediaset)

I belgi torneranno in campo giovedì contro la Danimarca (ore 18). Lukaku e compagni si sono imposti 3-0, grazie proprio a una doppietta del centravanti dell'Inter (10' e 88') e alla rete di Meunier (34'). (Ticinonline)

Russia: Shunin; Fernandes, Semenov, Dzhikiya, Zhirkov (43' Karavaev); Ozdoev, Barinov (46' Diveyev); Zobnin (63' Mukhin), Golovin, Kuzyaev (30' Cheryshev e dal 63' Al. Commenta per primo Belgio-Russia 3-0 (primo tempo 2-0) Marcatori: 10' Lukaku (B), 34' Meunier (B), 89' Lukaku (B). (Calciomercato.com)

La reazione della Russia è disordinata, così come la gestione dei cambi di Cherchesov, che sostituisce Cheryshev - a sua volta subentrato a Kuzyaev mezz'ora prima - con Miranchuk. I 'Diavoli Rossì raffreddano l’entusiasmo del pubblico di San Pietroburgo con la vittoria per 3-0 contro la Russia e aprono con tre punti il proprio cammino nel girone B. (Giornale di Sicilia)