Corrono le Borse europee, Milano svetta (+2%) con le banche

Alto Adige ECONOMIA

MILANO Borse europee in spolvero dopo l'approvazione da parte della Camera Usa dell'accordo sul tetto del debito americano e la diffusione di un indice pmi manifatturiero in Cina migliore delle attese mentre quello dell'Eurozona è stato rivisto al rialzo rispetto alla stima preliminare di una settimana fa, pur mantenendosi al minimo da tre anni. Milano svetta (+2%), trainata dai bancari, uno dei migliori settori in Europa, davanti a Francoforte (+1,1%), Parigi (+0,9%) e Londra (+0,6%). (Alto Adige)

Su altre testate

Giornata positiva nelle Borse europee, rinvigorite dal calo dell’inflazione. Non mancano i paradossi: la Borsa di Francoforte è al top nonostante la frenata dell’economia tedesca. E lo spread Btp-Bund è ai minimi (FIRSTonline)

Londra Parigi (Borsa Italiana)

tre anni. Milano svetta (+2%), trainata dai bancari, uno dei preliminare di una settimana fa, pur mantenendosi al minimo da (RagusaNews)

Londra Carel Industries (Teleborsa)

Agenzia Debito Usa, indici pmi e pausa della Fed spingono i listini (La Sicilia)

Prevalgono gli acquisti nella Borsa di Milano, in pole position rispetto a una pur positiva Europa. I listini azionari del Vecchio Continente sono sostenuti fin dall'avvio dall'approvazione della Camera dell'accordo raggiunto sul tetto al debito statunitense. (Finanza Repubblica)