Meteo: finale di Marzo inaffidabile, scenari clamorosi

Tempo Italia INTERNO

La fine ⁤di Marzo si prospetta⁣ come un⁢ periodo di grande variabilità ‌meteo, ⁤con un ‍inizio di ​primavera che vedrà condizioni⁢ atmosferiche molto ‍contrastanti. Da un ⁣lato, infatti, si prevede un aumento delle temperature ben oltre le medie stagionali, mentre dall’altro si assisterà a un ritorno del maltempo con precipitazioni intense e possibili fenomeni estremi. Il primo vero caldo della stagione potrebbe⁢ farsi sentire già⁣ tra il 21 ⁣e il 23 Marzo, ‍a causa dell’anticiclone africano che, spinto da una depressione ‍sulla ⁤penisola​ iberica⁢ e il Marocco, porterà correnti calde dall’Algeria verso l’Italia. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

L’umidità sarà più alta al mattino, intorno al 96%, diminuendo nel corso della giornata. La temperatura massima sarà di 16°C alle ore 10:00, mentre la minima si registrerà intorno alle 20:00 con 12.1°C. (Meteo Italia)

Meteo Firenze prossimi giorni 23 Marzo – 25 Marzo: weekend variabile con piogge e sereno (Meteo Italia)

La giornata di Sabato a Messina sarà caratterizzata da piogge deboli nelle prime ore del giorno, con la pioggia che diminuirà gradualmente verso la mattina. Nel pomeriggio il cielo si libererà dalle nubi e avremo sereno fino a sera. (Meteo Italia)

Le nubi si diraderanno gradualmente durante la mattinata, con temperature in aumento fino a toccare i 15-16°C, e umidità che si ridurrà fino al 65-70%. Il meteo per Sabato prevede nubi sparse durante la notte con temperature intorno ai 7-8°C e un’umidità che si attesterà intorno al 95-96%. (Meteo Italia)

Nel primo pomeriggio il tempo si stabilizzerà con schiarite e temperature intorno ai 10-11°C. Nel tardo pomeriggio e sera saranno presenti nuvole sparse con temperature in calo e vento proveniente da Ovest-Sudovest. (Meteo Italia)

Il meteo di Venerdì a Venezia sarà caratterizzato da sereno durante la notte e le prime ore del mattino, con temperature comprese tra 8.3°C e 7.2°C. Dalle prime ore del mattino fino alle 11:00, il cielo sarà poco nuvoloso, con un leggero aumento della temperatura. (Meteo Italia)