Omolade morto, l’ex calciatore aveva 39 anni: per lui compagni in campo col volto dipinto di nero

Corriere della Sera SPORT

di Salvatore Riggio. L’ex attaccante di Treviso e Torino è stato trovato senza vita in un’auto a Palermo: forse un caso di malasanità.

Due anni prima, in B con il Treviso, il suo nome era diventato un simbolo della lotta al razzismo nel mondo dello sport.

Omolade viveva da anni in Italia e aveva una figlia piccola: oltre a giocare a calcio faceva il traduttore in tribunale.

Come detto, il suo nome nel 2001 era diventato simbolo della lotta al razzismo nel mondo dello sport. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Le cause del decesso sono ancora in fase d’accertamento, ma si esclude la morte violenta non essendo state riscontrate ferite o lesioni. Il corpo esanime dell’attaccante, che attualmente giocava nel campionato di prima categoria siciliano, è stato trovato all’interno di un’auto a Palermo (La Provincia di Biella)

Akeem Oluwashegun Omolade, 39 anni, attaccante nigeriano arrivato fino alla Serie A con la maglia del Torino, per anni bandiera della lotta al razzismo nel calcio, è morto lunedì mattina nel mercato storico di Ballarò, in via Martoglio a Palermo (la Repubblica)

Si è spento a 39 anni Akeem Omolade: l'ex attaccante nigeriano è stato trovato morto questa mattina in una Peugeot in via Martoglio, a Ballarò. (Oggi Treviso)

Una cosa da squadra, una cosa che aveva un buon valore: uno di noi era stato toccato e noi abbiamo reagito così” Quel fatto ebbe un risalto enorme, è la prima volta che succedeva una cosa così, tutti quanti fummo d'accordo, è stata una cosa molto spontanea. (TrevisoToday)

L’ex attaccante nigeriano si è spento oggi all’età di 39 anni. La redazione di Juventusnews24.com si stringe alla famiglia di Omolade dopo la triste notizia (Juventus News 24)

– E’ morto dentro l’auto di un amico che stava tentando di portarlo in ospedale perché era stato colto da malore. Chiusa la carriera il calciatore è rimasto a Palermo e per qualche anno ha lavorato anche in eventi musicali. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)