Poste, sostenibilità parte integrante

Tiscali.it INTERNO

Un percorso che l'azienda vuole condividere con tutti gli stakeholder: "Scrivere insieme la strategia di sostenibilità 2020.

E' a loro che Matteo Del Fante si rivolge direttamente: sono più di 400 riuniti oggi a Roma da Poste per la terza edizione del 'forum multistakeholder'.

- ROMA, 19 NOV - "Se non mettiamo accanto alla performance finanziaria anche un percorso sostenibile sarà difficile per la nostra azienda poter replicare in futuro una crescita finanziaria così significativa", sottolinea l'Ad di Poste Italiane, Matteo Del Fante, sottolineando risultati e riconoscimenti già ottenuti e gli "obiettivi concreti" che l'azienda vuole ora raggiungere sul fronte della sostenibilità e nell'ambito del piano industriale Deliver 2020. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri media

Spunti di riflessione di notevole interesse sono stati offerti dalla tavola rotonda multidisciplinare che ha affrontato argomenti relativi a ciascuno dei sei pilastri di sostenibilità. (Adnkronos) - Condividere i valori di responsabilità sociale e la strategia di sostenibilità 2020 con tutti i soggetti coinvolti nell’attività dell’azienda. (ROMA on line)

"In definitiva - ha proseguito Del Fante - la sostenibilità è il Piano industriale, i temi Esg sono parte integrante degli obiettivi del Piano Deliver 2022, con particolare focus verso i principi definiti dalle Nazioni Unite per l'agenda 2030, meglio noti come Sustainable Development Goals", ha concluso l'ad di Poste. (ROMA on line)

editato in: da. (Teleborsa) – Condividere i valori di responsabilità sociale e la strategia di sostenibilità 2020 con tutti i soggetti coinvolti nell’attività dell’azienda. Questo l’obiettivo del terzo Forum Multistakeholder di Poste Italiane svoltosi oggi all’Auditorium della Tecnica di Roma (QuiFinanza)

"In un momento di transizione sul fronte energetico e della sostenibilità - ha ribadito - è necessario fare azioni. Fuori dai grandi centri urbani c'è disaffezione e perdita di questa coesione sociale. (Metro)

Tra gli intervenuti, il Segretario generale del Global Compact sulla responsabilità sociale, Daniela Bernacchi, ha richiamato l’importanza assunta dal valore della sostenibilità per le imprese, sottolineando come la responsabilità sociale sia diventata un asset fondamentale per la reputazione e il successo aziendale. (SardiniaPost)

Perciò è nostra responsabilità dare un contributo in queste aree". (Adnkronos) - "Nella sostenibilità, la coesione sociale è un tema. (La Sicilia)