Coronavirus: i contagi in Italia sono al limite di guardia

La Legge per Tutti SALUTE

L’indice Rt è superiore ad 1 in sette Regioni e a livello nazionale si attesta a 0,98 nell’ultima settimana.

E avverte che «se non si rispettano le misure di contenimento, potremmo assistere ad un aumento rilevante nel numero di casi nelle prossime settimane».

L’andamento dei nuovi contagi è crescente, e si diffondono i focolai di infezione: ora sono 736, di cui 123 scoppiati in questa settimana. (La Legge per Tutti)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo il bollettino del ministero della Salute sono 379 i nuovi positivi, poco meno dei 386 conteggiati ieri. Cala di 194 il numero degli attualmente positivi, oggi sono 12.422. (La Sicilia)

"L'obiettivo è non passare da piccoli focolai che si riescono a contenere a una trasmissione diffusa" sul territorio nazionale "che non si riesce a controllare". Servono test attendibili quanto il tampone, se non di più, eseguibili in poco tempo e senza bisogno di macchinari complessi. (Yahoo Finanza)

Nel mondo si è registrato un nuovo record di contagi da coronavirus: 292.527 in 24 ore, mai così tanti dall’inizio della pandemia. Salgono a oltre 292mila i contagi di coronavirus nel mondo. (Notizie.it)

I test esaminati ad oggi sono complessivamente 332.836. 1 decesso e 12 guariti. (TorreSette)

Sono 379 i nuovi casi e 9 morti INBLU NOTIZIE. Sono 379 i nuovi casi di coronavirus nel nostro paese. Sono 379 i nuovi casi e 9 morti. Covid 19, ancora alti i contagi in Italia. (InBlu Radio)

Tony Green: “Ho infettato la mia famiglia con un party al Coronavirus. Si è scontrato con una realtà ben diversa, Tony Green: nel giorno appena successivo al party sono cominciati i malori diffusi tra vari membri della famiglia. (CheDonna.it)