Tesla senza conducente si schianta e prende fuoco, due morti

Corriere del Ticino ESTERI

Il veicolo stava viaggiando ad alta velocità a nord di Houston quando si è schiantato contro un albero e si è incendiato.

Quando la polizia è arrivata sul luogo dell’incidente, una delle due vittime era seduta nel posto accanto a quello del guidatore e l’altra dietro.

Gli investigatori non hanno ancora accertato se il sistema di assistenza di guida era in funzione al momento dell’urto.

Nel suo sito, Tesla avvisa che tale sistema non rende le auto pienamente autonome e che è ancora necessaria la supervisione del conducente

Due persone sono morte in Texas a bordo di una Tesla che la polizia ritiene quasi certamente non avesse nessuno alla guida. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

Tuttavia, come rende noto Tesla, il sistema richiede la supervisione del conducente ue persone hanno perso la vita in Texas in un incidente stradale con una Tesla che, stando a quanto riferito dalle autorità, non aveva nessuno al volante. (Ticinonline)

Nel suo sito, Tesla avvisa che tale sistema non rende le auto pienamente autonome e che è ancora necessaria la supervisione del conducente. Gli investigatori non hanno ancora accertato se il sistema di assistenza di guida era in funzione al momento dell'urto. (leggo.it)

Secondo le autorità, al momento dell’incidente nessuna delle due persone si trovava sul sedile di guida. Le due persone a bordo sono morte. (DMove.it)

L'auto era del 2019, modello S, ed era stata presa dalle due vittime sabato sera per un test drive. Secondo le autorità nessuna delle due era seduta al posto di guida al momento dell'incidente. (la Repubblica)

na concessionaria sfavillante nel centro di Shanghai, una massiccia presenza al Salone Cinese dell'auto di questo 2021, e un catalogo con ben 9 modelli. Evergrande o Hengchi, la risposta cinese a Tesla, ha anche convinto gli investitori ed è valuta a 87 miliardi di dollari, più di Ford, Bmw, Renault e General Motors. (Ticinonline)

I cinesi - fa un esempio preciso Ovadia - ora stanno facendo il land grabbing, il cosiddetto furto delle terre per coltivarci biocarburanti e altre cose. Nella giornata del rinvio a giudizio per Matteo Salvini sul caso Open Arms Moni Ovadia affida le sue riflessioni all'Adnkronos. (Yahoo Notizie)