Certificato COVID, ecco cosa c'è da sapere

Corriere del Ticino ESTERI

Le disposizioni attuali prevedono che queste persone si sottopongano al test per ottenere un certificato e quindi accedere a questi settori.

Dal 1. ottobre 2021 le persone che si sottopongono al test per ottenere un certificato dovranno pagare il test di tasca propria.

Un datore di lavoro può però esigere dai lavoratori, nel quadro del proprio obbligo di tutela, che siano provvisti di un certificato (p. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

elaborazione tio/20min. Nel corso delle ultime 24 ore sono stati trasmessi i risultati di 37'680 test, indica l’UFSP. In totale si contano 10'577 decessi e il numero di persone ospedalizzate si attesta a 31'852. (Ticinonline)

La polizia è al corrente - Il video è già arrivato sul tavolo della Polizia federale. Si tratta per lo più di minacce di natura passiva. (Ticinonline)

Per la settimana in rassegna, finora sono stati dichiarati 324 ricoveri in relazione a un’infezione da SARS-CoV-2 confermata in laboratorio, contro i 393 dichiarati nello stesso momento della settimana precedente, nota l’UFSP. (Corriere del Ticino)

Sono stati effettuati 37’680 tamponi Il tasso di positività odierno si attesta al 7,7%. (Ticinonews.ch)

«Il modo in cui queste regole saranno implementate nel dettaglio è attualmente oggetto di discussione», prosegue Müller ricordando comunque che la «fondue può essere riscaldata anche in altri modi». Una norma anti-incendio dell'UE datata 2019 - invero poco conosciuta - che verrà implementata anche dall'Ufficio federale dei Trasporti (UFT). (Ticinonline)

Inoltre, con l’abbassamento delle temperature non può essere escluso un rapido aumento dei ricoveri con conseguente sovraccarico degli ospedali. Dopo molte anticipazioni ecco la conferma: il Consiglio federale ha deciso oggi, mercoledì, di estendere l’obbligo del certificato Covid. (RSI.ch Informazione)