Pensionati in piazza per l’equità

Avvenire INTERNO

È inaccettabile che siano considerati un 'bancomat' da spremere, come è avvenuto negli ultimi anni con i tanti balzelli locali.

Questo chiederanno oggi insieme pensionati e lavoratori al Circo Massimo.

I pensionati sono persone che hanno dato tanto al nostro Paese in termini di lavoro, professionalità, innovazione, cultura, ma anche di sacrifici e di assistenza per i nostri figli e i nostri nipoti. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri media

Roma, al via manifestazione pensionati. Condividi. 10.00 Al via la manifestazione nazionale indetta dai sindacati dei pensionati SpiCgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil,al Circo Massimo, a Roma. Per i sindacati, la manovra è insufficiente vista la mini-rivalutazione da "nemmeno 50 centesimi al mese" inserita nella legge di bilancio. (Rai News)

"Non abbiamo chiesto la luna – dicono Spi Cgil, Fnp Cisl e Uil Pensionati - e non abbiamo preteso tutto e subito perché sappiamo in che condizioni versa il Paese. La Spezia - Partirà un treno speciale dalla Spezia per la manifestazione nazionale dei pensionati "Invisibili NO! (Città della Spezia)

- (PRIMAPRESS) Per i sindacati, la manovra è insufficiente vista la mini-rivalutazione da "nemmeno 50 centesimi al mese" inserita nella legge di bilancio. (PrimaPress)

recuperali. Registrati. Accedi tramite il tuo account social network: Entra con google Procedendo dichiari di accettare i Termini e Condizioni e la Privacy Policy de il manifesto Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

L'appuntamento è per domani, sabato 16 novembre, a Roma al Circo Massimo. "Non abbiamo chiesto la luna – dicono Spi Cgil, Fnp Cisl e Uil Pensionati - e non abbiamo preteso tutto e subito perché sappiamo in che condizioni versa il paese. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

I sindacati parlano di una manovra "insufficiente che non dà risposte ai pensionati". Slogan che campeggia sui volantini e sul palco. (La Sicilia)