Ferrari, nominato il nuovo amministratore delegato

Calciomercato.com ECONOMIA

Perché, si sa, il brand Ferrari resterà anche in futuro un simbolo del lusso italiano irraggiungibile da qualunque altra casa automobilistica.

Tuttavia, il cuore pulsante della casa del Cavallino Rampante resta la Formula 1 e qui Vigna dovrà dimostrare tutte le sue qualità per riportare la Ferrari in cima al mondo

Sebbene Vigna non abbia mai toccato con mano il mondo della Formula 1, la sua leadership potrebbe aiutare la Ferrari nella caccia a un titolo Mondiale piloti e costruttori che manca rispettivamente da 14 e 13 stagioni. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Laureato con lode in Fisica all’università di Pisa, proviene da STMicroelectronics dove. «Nel suo ruolo di Amministratore Delegato – recita la nota ufficiale della Ferrari – la priorità di Benedetto Vigna sarà assicurare che Ferrari continui a rafforzare la sua leadership come artefice delle vetture più belle e tecnologicamente avanzate al mondo (Quotidiano del Sud)

È inoltre membro del comitato esecutivo del gruppo ST. John Elkann, presidente di Ferrari, commenta così sulla nomina: "Siamo felici di dare il benvenuto a Benedetto Vigna come nostro nuovo amministratore delegato. (il Resto del Carlino)

Benedetto Vigna sarà il nuovo amministratore delegato della Ferrari a partire dal 1° settembre. Lungo 26 anni di carriera, ha acquisito importanti esperienze nell’ambito dei semiconduttori, una tecnologia che sta rapidamente trasformando l’automotive. (OA Sport)

Ed era già manager in carriera quando Schumi regalò ai fans del Cavallino una epopea da leggenda. Laureato in fisica a Pisa, esperto in semiconduttori, sempre più importanti nello sviluppo dell’automotive, Vigna ha le carte in regola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il nuovo amministratore delegato entrerà in Ferrari a partire dall’1 settembre, per accelerare l’applicazione delle tecnologie di ultima generazione. Nel corso degli anni ha lavorato per portare l’azienda alla leadership nel mercato delle interfacce utente attivate dal movimento. (Wired Italia)

Tecnologia e scienza sono i campi che hanno permesso a Vigna di fare colpo sui vertici di Ferrari, che hanno deciso di puntare su di lui alla guida del marchio in un periodo dove la transizione elettrica e tecnologica rappresenta la vera sfida da superare. (FormulaPassion.it)