Cirque du Soleil, 'KURIOS

La prèmiere a Roma di KURIOS – Cabinet of Curiosities del Cirque du Soleil ha visto sfilare sul red carpet una parata di volti noti dello spettacolo italiano. Dalla coppia formata da Luisa Ranieri e Luca Zingaretti a Mara Venier, Andrea Delogu, Rocco Papaleo e Lucia Ocone. Una vera e propria folla di spettatori per questo nuovo spettacolo del Cirque du Soleil, presentato nel nostro paese dai partner italiani Show Bees e Vivo Concerti. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’evento ha riunito personalità del mondo della musica, dello spettacolo e dello sport al di sotto del Grand Chapiteau, tra cui: Marco Bocci, Laura Chiatti, Alessandro Preziosi, Christian De Sica, Caterina Guzzanti, Luca Zingaretti e Luisa Ranieri. (Corriere dell'Umbria)

C'è anche una grande mano meccanica da 340 chili. Arriva a Roma lo show itinerante del Cirque du Soleil ‘Kurios – Cabinet of Curiosities’. E’ in scena a Tor di Quinto fino al 29 aprile, per poi spostarsi a Milano a Piazzale Cuoco dal 10 maggio, dove rimarrà fino al 25 giugno. (LaPresse)

Alterare la realtà con il potere della immaginazione: è questa la nuova missione che si propone il Cirque du Soleil con lo spettacolo itinerante 'Kurios - Cabinet of Curiosities', scritto e diretto da Michel Laprise, da ieri sera a Roma dove il grande tendone montato a Tor di Quinto resterà aperto fino al 29 aprile, per poi traslocare dal 10 maggio e fino al 25 giugno a Milano, con oltre 130.000 biglietti già venduti in Italia. (Adnkronos)

Una sorta di ‘Viaggio sulla Luna’ dove personaggi bizzarri sfilano accanto ai professori dall’aspetto stravagante. Immaginate di entrare in un film di Melies dei primi del ‘900. (AGI - Agenzia Italia)

Sembra d’andarsene e si resta seduti nel Cirque du soleil, a vivere “ Kurios Cabinet of curiosities”, che ha iniziato da Roma la tournée europea (nella Capitale fino al 29 aprile, poi Milano dal 10 maggio al 25 giugno e già 130mila biglietti venduti in Italia). (Avvenire)

A rendere lo show un kolossal c'è una scenografia da 'record': 426 oggetti di scena utilizzati, 100 costumi creati per il cast, una enorme mano meccanica da 340 chili costruita con oggetti rari, compreso un dito di legno trovato a Siena durante il Rinascimento. (ilmessaggero.it)