Choc a Chicago, la polizia uccide un tredicenne ispanico

L'HuffPost ESTERI

Il teenager era scomparso da alcuni giorni da casa e la mattina del 29 marzo un agente della polizia lo ha colpito a morte dopo averlo inseguito in un vicolo.

Shock a Chicago, dove la polizia ha ucciso un ragazzino ispanico di 13 anni, Adam Toledo, in quello che le forze dell’ordine hanno definito uno “scontro armato”.

E il sindaco di Chicago, Lori Lightfoot, ha chiesto subito che venissero rese pubbliche le immagini delle bodycam degli agenti riguardo la sparatoria”

La madre del 13enne ucciso, Elizabeth Toledo, ha lanciato un appello alla trasparenza da parte della polizia, affermando: “Voglio solo sapere cosa è realmente successo al mio bambino”. (L'HuffPost)

Su altri giornali

La comunità ispanica furibonda chiede che sia fatta chiarezza sulla vicenda. Chicago è sotto schock per il gesto di un agente di polizia che ha ucciso con uno sparo Adam Toledo, un ragazzo di 13 anni ispanico. (ilmattino.it)

Insomma, dopo la morte di George Floyd, un nuovo caso macchia l’operato della polizia americana, anche se la dinamica dell’accaduto è alquanto singolare. Montano le polemiche a Chicago dopo la morte di Adam Toledo, ragazzino di 13 anni che è deceduto al termine di quello che la polizia locale ha definito uno “scontro armato”. (Blogo.it)

(LaPresse/AP) – La polizia di Frederick, nel Maryland, ha riferito che due persone sono state uccise in una sparatoria avvenuta nella città (LaPresse)

Shock a Chicago, dove la polizia ha ucciso un ragazzino ispanico di 13 anni, Adam Toledo, in quello che le forze dell’ordine hanno definito uno «scontro armato». E il sindaco di Chicago, Lori Lightfoot, ha chiesto subito che venissero rese pubbliche le immagini delle bodycam degli agenti riguardo la sparatoria». (Giornale di Sicilia)

In giornata la polizia ha annunciato che diffonderà il video della sparatoria dalle telecamere degli agenti, nel tentativo di fare chiarezza su quanto accaduto in quel vicolo Secondo fonti della Divisione narcotici, tra alcune bande avevano deciso di sparare contro le auto della polizia per rappresaglia. (Open)

in foto: La foto di Adam postata sui canali social della mamma Elizabeth. Ua sparatoria, secondo la polizia, dopo che Adam Toledo era scomparso da diversi giorni da casa. La famiglia condanna la violenza contro la polizia e contro qualunque membro della comunità: nessuno ha da guadagnare incitando alla violenza" (Fanpage.it)