Giro d’Italia, tutto pronto per la tappa in Friuli Venezia Giulia: il percorso e le restrizioni per la Marano-Castelmonte

Il Messaggero Veneto INTERNO

Da quest'anno, infatti, sarà possibile essere informati sulla situazione della viabilità tramite web collegandosi all'indirizzo infomobility.moovamobilityconnect.it

FVG Strade infatti ha partecipato agli incontri con la Prefettura e la Questura e svolge il ruolo di "braccio operativo" della Regione in occasione dell'importante manifestazione.

Gli atleti saranno protagonisti infatti di un lungo percorso lungo 178 chilometri tra strade regionali, ex provinciali e comunali. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre testate

Parte il Giro d’Italia in Fvg. Il Giro d’Italia rappresenta una promozione importante per il territorio. (Friuli Oggi)

Uno sguardo è stato poi rivolto al Giro d'Italia 2023; la Regione sta lavorando con l'organizzazione per portare in regione un evento ancora più importante di quello di quest'anno. "Il Giro d'Italia rappresenta una promozione importante per il territorio. (Il Friuli)

Dalla laguna di Marano, sede di partenza, al santuario di Castelmonte, traguardo in quota, l’atmosfera straripa di entusiasmo e di aspettative. Fra le località – così diverse – baciate dal passaggio della 19ª tappa del Giro d’Italia 2022 un comune denominatore c’è, e per raccontarlo basta una parola: fibrillazione. (Il Messaggero Veneto)

Un momento di emozione e gioia anche per chi ha dato il via alla tappa: il sindaco di Marano, Mauro Popesso, il presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, e l’assessore regionale alle Infrastrutture e territorio, Graziano Pizzimenti, che hanno voluto essere lì, sul ponte, da dove è stata data la partenza ai ciclisti (Il Messaggero Veneto)

È pronto e operativo il piano di gestione della viabilità per l'arrivo del Giro d'Italia in Friuli Venezia Giulia. Venerdì 27 maggio, in occasione della diciannovesima tappa da Marano Lagunare al Santuario di Castelmonte, le strade regionali saranno sotto pressione per le tante interruzioni temporanee, alla viabilità, interessata dall'importante manifestazione sportiva. (Il Piccolo)

Fvg Strade infatti ha partecipato agli incontri con la Prefettura e la Questura e svolge il ruolo di “braccio operativo” della Regione in occasione dell’importante manifestazione. Per questo è stato attivato un protocollo di presidio e sicurezza ad opera di Fvg Strade e dalla Motostaffetta Friulana. (Friuli Oggi)