Diaz, il film che sana una ferita

Andare a vedere Diaz è un dovere civile. Il film di Daniele Vicari sulle violenze perpetrate da alcuni reparti della polizia durante il G8 di Genova del luglio 2001, non sarà una visione piacevole, non sarà una visione divertente, non sarà una visione ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

(ANSA) - ROMA, 14 APR - Accordo multi territoriale per le vendite estere del film Diaz di Daniele Vicari tra Fandango Portobello e Universal Pictures International Entertainment, che distribuira' il film in Inghilterra e Irlanda, Germania, ... (L'Unità)

“Diaz – Don't Clean Up This Blood” è la nuova pellicola del regista Daniele Vicari che, a distanza di undici anni, riporta alla luce la terribile vicenda accaduta durante il G8 di Genova quando un gruppo di oltre 300 agenti di polizia fece irruzione ... (DireDonna)

Fa uno sforzo notevole, abbastanza equilibrato, per cercare di fare luce e parlare della terribile tragedia di piazza Fontana. “Ho visto il film 'Romanzo di una Strage'. (Prima Pagina News )

E' il film non visto del G8 di Genova, il suo drammatico backstage di violenza. E come tutti i backstage disegna più l'affollata varietà della ... (Il Fatto Quotidiano)

ROMA - Uscirà domani nelle sale cinematografiche in 240 copie "Diaz", la discussa pellicola di Daniele Vicari che sarà accompagnata dalla dicitura "film per tutti". Oltretutto, le... (Il Corriere d'Abruzzo)

... (Voto 10)