Vaccino obbligatorio per i medici, il costituzionalista Celotto spiega perché non è incostituzionale

Fanpage.it INTERNO

Il governo ha deciso di rendere obbligatorio il vaccino anticovid per medici, infermieri, farmacisti e tutto il personale sanitario.

Ma è ovvio che a questo punto bisogna rendere obbligatorio il vaccino, non vedo altra strada

Per chiarire i dubbi sulla costituzionalità della vaccinazione obbligatoria abbiamo contattato il costituzionalista e professore dell'Università di Roma 3, Alfonso Celotto, che ha risposto alle domande di Fanpage. (Fanpage.it)

Su altri media

La farmacia poi dovrà avere le dotazioni logistiche atte a garantire la piena sicurezza sia del cittadino sia del farmacista. Serviranno spazi e corsi ma in Emilia Romagna dal mese di maggio ci si potrà vaccinare in farmacia contro il Covid. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

ROMA – “L’ accordo quadro è stato esaminato e valutato molto positivamente dall’Assemblea nazionale Federfarma che ha accolto con grande disponibilità ed entusiasmo la richiesta di collaborazione che viene dalle Istituzioni e che è stata rivolta ai delegati Federfarma riuniti in Assemblea direttamente dal Ministro della salute Roberto Speranza, al quale va il nostro ringraziamento e l’apprezzamento per il duro lavoro svolto in questi mesi”, dichiara Marco Cossolo, Presidente Federfarma. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

«Le Federfarma provinciali – si legge in una nota – devono raccogliere le adesioni delle farmacie e trasmetterle a Federfarma nazionale subito dopo Pasqua in modo da consentire alla Struttura Commissariale di inserire le farmacie nel piano di distribuzione dei vaccini. (http://farmaciavirtuale.it/)

Intervento tempestivo e partecipazione numerosa: l’invito della Federazione nazionale titolari . Intervento tempestivo ecipazione numerosa: l’invito della Federazione nazionale titolari . MediasetTgcom24 : Coronavirus, protesta ristoratori a Milano: parte 'Io Apro in tour' #ioaprointour - infoitinterno : Coronavirus, parte il reclutamento delle farmacie per le vaccinazioni (Zazoom Blog)

Lo annuncia Federfarma, spiegando di aver "attivato prontamente le procedure, per andare incontro alle esigenze del Paese e rispondere alla richiesta di collaborazione del Governo e delle Regioni". Roma, 2 apr. (Today)

Le sedi provinciali della federazione raccoglieranno le adesioni e le trasmetteranno a Fedefarma nazionale. L’accordo con Governo e Regioni. La vaccinazione da parte dei farmacisti è stata prevista dal Decreto Sostegni e poi regolata dall’Accordo quadro nazionale firmato il 29 marzo da Governo, Regioni, Federfarma e Assofarm. (AboutPharma)