Ecobonus: altri 76 milioni per incentivi per l'acquisto di moto e auto

Gazzetta del Sud ECONOMIA

A partire da venerdì 23 aprile 2021 saranno incrementate di oltre 76 milioni di euro le risorse, disponibili sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.it, per prenotare l'incentivo per l'acquisto di veicoli a basse emissioni relativo alle categorie dei motocicli L e delle auto M1.

Lo comunica il Mese precisando che si tratta di una riprogrammazione di risorse residue già stanziate per l'anno 2020 nei decreti Rilancio e Agosto, nonché nel fondo Ecobonus. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

Da questa mattina si aggiungeranno altri 76 milioni di euro agli incentivi disponibili su ecobonus.mise.gov.it e destinati a favorire l'acquisto di veicoli a basse emissioni. Il veicolo rottamato deve essere inoltre intestato da almeno 12 mesi allo stesso soggetto intestatario del nuovo veicolo o a uno dei familiari conviventi (Moto.it)

Verrà - recita il comunicato del Mise - successivamente attivato il fondo decreto Rilancio Residuo 2020 M1 per la fascia di emissione 0-135 g/km, con un importo pari a circa 5 milioni di euro". Tuttavia per le auto con emissioni tra 61 e 135 g/km di CO2, la più popolare, potrebbero essere esauriti ben prima della metà della settimana prossima. (La Gazzetta dello Sport)

Mise, bonus sulle auto elettriche per chi ha Isee fino a 30.000 euro. Dove prenotare i nuovi incentivi. I nuovi incentivi saranno disponibili e prenotabili come dicevamo già da domani, venerdì 23 aprile, sulla piattaforma dedicata ecobonus. (Auto.it)

Lo comunica il Mese precisando che si tratta di una riprogrammazione di risorse residue già stanziate per l'anno 2020 nei decreti Rilancio e Agosto, nonché nel fondo Ecobonus. (Gazzetta del Sud)

Ulteriori fondi ministeriali entrano nel plafond degli ecoincentivi per l’acquisto di nuovi veicoli. (Autoblog)

Verrà successivamente attivato il fondo decreto Rilancio Residuo 2020 M1 per la fascia di emissione 0-135 g/km, con un importo pari a circa 5 milioni di euro. A partire dal 23 aprile sono state incrementate di oltre 76 milioni di euro le risorse per prenotare l'incentivo per l'acquisto di veicoli a basse emissioni relativi alle auto M1 e ai motocicli L. (Automoto.it)