L’elicottero marziano si spinge oltre i suoi limiti

L’elicottero marziano si spinge oltre i suoi limiti
Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Image: NASA/JPL-Caltech. In caso di riuscita anche di questo quarto volo di prova, si sta già pensando di organizzarne anche un quinto, con modalità ancora non rese note

La NASA ha annunciato che il quarto volo marziano di Ingenuity sarà tentato il 29 aprile alle 10 e 12 secondo il fuso orario degli Stati Uniti Orientali.

Ingenuity ha completato il suo primo obiettivo sei anni fa, quando ha dimostrato di essere in grado di volare all’interno di una camera JPL. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

L’ambizioso quarto volo del Mars Helicopter non si è alzato da terra, ma il team sta valutando i dati e punterà a riprovare presto. Un altro imprevisto si era registrato durante il primo tentativo di volo, quando Ingenuity non era riuscito a passare alla modalità di volo come previsto. (MeteoWeb)

Il vicepresidente Harris ha parlato con gli astronauti della NASA sulla Stazione Spaziale Internazionale. Video: i 100 giorni della Nasa. (Fede e Ragione)

Il piccolo drone, che pesa 1,8 chili, è volato e atterrato dopo circa 40 secondi, esattamente come da programma. E in futuro i mezzi di esplorazione robotici volanti potrebbero unirsi a nuovi rover e persino agli astronauti nelle loro esplorazioni". (Unico Settimanale)

L'innovativo elicottero della NASA fungerà da partner di missione per Perseverance Rover dopo il suo quarto volo di prova di successo

Non ci resta che attendere i risultati del test odierno, sempre che tutto fili . per chi in questi giorni si fosse distratto con le immagini disu Marte, la faccenda è . (Zazoom Blog)

| Read More | Punto Informatico. - Advertisement - Un purificatore d’aria è un toccasana nelle settimane dei pollini, salvando la primavera da starnuti e occhi gonfi: ecco come con il 34% di sconto. (HelpMeTech)

Forse un giorno non ci sarà la Rover; Invece, gli astronauti esploreranno il mondo marziano da soli usando i loro droni intelligenti Lungi dall’essere uno strumento di esplorazione completo, questo era un viaggiatore sperimentale nascosto di nascosto nel fondo del Perseverance Rover. (La Tribuna Sammarinese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr