Il Real Madrid trionfa in Champions: 1-0 al Liverpool con il gol di Vinicius e le parate di Courtois

la Repubblica SPORT

Nella finale di Parigi, iniziata con 36' di ritardo per motivi di ordine pubblico, i Reds si arrendono a un gol del brasiliano nella ripresa.

Il Real Madrid trionfa in Champions: 1-0 al Liverpool con il gol di Vinicius e le parate di Courtois dal nostro inviato Enrico Currò. Il trionfo del Real Madrid (ansa). I Blancos per la 14esima volta nella loro storia sono campioni d'Europa.

Al resto pensa il portiere belga, autore di interventi prodigiosi

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Tuttavia, due ore e mezza prima del calcio d'inizio, quando sono arrivati ​​i giornalisti del Telegraph, i controlli erano già rallentati e centinaia di fan erano stipati in uno spazio ristretto In un primo momento la Uefa annuncia sugli schermi dello stadio che il ritardo era dovuto al "ritardo dell'arrivo dei tifosi". (Il Posticipo)

Se posso concordare che sulla famosa carta ci fossero squadre che sembravano più forti, ogni volta il Real Madrid ha trovato la maniera giusta per eliminarle fino ad arrivare a questa sera" Nessuna squadra ha mai avuto dagli ottavi di finale in poi la quantità di ostacoli altissimi superati dal Real Madrid quest'anno. (TUTTO mercato WEB)

Courtois respinge tutti gli assalti degli inglesi. Il Real Madrid è campione d'Europa per la 14a volta nella sua storia. ● Vinícius Júnior è il terzo brasiliano a segnare per il Real Madrid in finale di Champions League, dopo Marcelo e Casemiro (nessuna squadra ne conta cosí tanti) (Sport Mediaset)

Kylian ha detto no al Real, che era la sua squadra del cuore fin da bambino Nella ripresa, Liverpool ancora più a testa bassa, ma Real che con Modric e Kroos a centrocampo e il tridente Benzema-Vinicius-Valverde, cresceva a vista d'occhio. (La Stampa)

Sui social, centinaia di migliaia di utenti di tutto il mondo hanno fatto piovere feroci critiche per il surreale ritardo registratosi Un ritardo surreale, senza precedenti. (Gossip e TV)

Proprio questa sera, infatti, ha superato Zinedine Zidane, presente allo Stade de France per assistere alla finalissima È l’unico allenatore ad aver vinto 4 Champions League da allenatore (2003, 2007, 2014 e 2022). (Spazio Napoli)