Lazio, vaccini negli ambulatori durante visite ed esami: ecco il piano della Regionale

ilmessaggero.it INTERNO

La modalità - Spiega Antonio Magi, presidente dell’Ordine dei medici di Roma e Lazio: «Questa modalità ha come obiettivo principale quello di velocizzare i tempi della campagna vaccinale.

In quest’ottica non ci saranno né limiti per fascia d’età né si dovrà prenotare attraverso il portale della Regione

E l’idea è semplice: chi prenota un controllo dallo specialista in carico alle Asl, alla fine della visita, può essere anche vaccinato. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Share Pin 4 Condivisioni. Nella Asl di Viterbo si registrano 34 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto (BaraondaNews)

Sul totale dei 327.273 casi esaminati dall'inizio della pandemia ad oggi, 7.757 pazienti sono deceduti e 278.237 sono guariti In provincia di Latina il bollettino segnala invece 59 nuovi contagi; in provincia di Frosinone 64 positivi; a Viterbo 34; infine nella Asl di Rieti si registrano 22 casi. (LatinaToday)

7:21 - Nel Lazio 661 casi su oltre 17mila test. Ieri su oltre 10mila tamponi nel Lazio (+664) e oltre seimila antigenici, per un totale di oltre 17mila test, si sono registrati 661 casi positivi (-325), 22 i decessi (+9) e +1.095 i guariti. (Sky Tg24 )

Tale aumento sarà riversato esclusivamente sul punto vaccinale di Ladispoli Centro anziani (162 prime dosi) che passa da 90 prime dosi a 252 prime dosi Si passa da 876 prime dosi Pfizer a 1038 prime dosi. (TerzoBinario.it)

Qualora ci venisse richiesto dalla competente Federazione siamo in grado di allestire dei punti di somministrazione dei vaccini durante gli eventi sportivi". "Nel prossimo mese la campagna vaccinale entrerà in una fase in cui dovrà essere maggiormente proattiva soprattutto rivolta alle fasce di età più giovani" ha sottolineato in una nota (Adnkronos)

Si registrano due decessi con patologie;. Asl di Latina: sono 59 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto Oggi, martedì 4 maggio nel Lazio si registrano 803 casi positivi e 36 morti, 14 in più rispetto a ieri e 2245 guariti. (Fanpage.it)