Coronavirus, meno ricoveri ma ancora molti contagi: "Cauto ottimismo, serve grande attenzione"

PisaToday ESTERI

Cauto ottimismo, ma con la necessità di tenere alta l'attenzione per evitare che il comunque elevato numero di contagi non richieda nuovi sforzi di contenimento.

L'elemento però della diffusione dei contagi deve invitare alla massima cautela".

Sono numeri che ci permettono di adempiere a tutte le funzioni richieste alla struttura, non dovendo pensare solo al Covid.

Sul fronte vaccini il medico dice che "in ambito sanitario c'è grande interesse, sono più coloro che chiedono di essere vaccinati che le dosi disponibili. (PisaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Così ha deciso Vivi Sano Onlus, l'associazione che ha riqualificato e gestisce l'area verde intitolata a Livia Morello, alla luce gli ultimi dati dell'Asp di Palermo sull'andamento della curva dei contagi. (PalermoToday)

In Lombardia 2.245 nuovi casi, in Sicilia 1.969 e in Veneto 1.884. Sono 15.774 nuovi contagi da coronavirus registrati in Italia nelle ultime ventiquattro ore. (CronacaSocial)

Con 31.880 tamponi effettuati è di 2.245 il numero di nuovi positivi registrati in Lombardia, una percentuale del 7%. Nel Lazio su oltre 13 mila tamponi (+475) si registrano 1.612 casi positivi (+231), 41 decessi (-1). (Avvenire)

Il bollettino della Asl riporta infatti 247 nuovi positivi, con numeri ancora importati a Latina, che conta 55 contagi, e Aprilia, che ne conta 51, Ci sono poi altri 28 positivi nella città di Terracina, 20 a Cisterna, 19 a Formia, 16 a Sezze, otto a Priverno, sette a Minturno, sei a Gaeta, cinque a Fondi e Pontinia, quattro a San Felice Circeo, tre a Itri, Maenza e Sermoneta, due a Bassiano, Castelforte, Cori, Monte San Biagio e Norma, uno a Prossedi, Roccagorga, Sonnino e Spigno Saturnia. (Il Messaggero)

– I nuovi casi di Coronavirus in Italia sono 15.774, come si legge nel bollettino del Ministero della Salute di martedì 12 gennaio. I casi totali sono 2.319.036. (IlGiunco.net)

Il rapporto positivi-tamponi scende all’8,99%. Le vittime delle ultime 24 ore sono 507. (Orizzonte Scuola)