Centrodestra alla resa dei conti: Musumeci verso il ritiro

La Repubblica INTERNO

Taormina, il governatore Musumeci improvvisa un comizio: la reazione esilarante di Ficarra e Picone. Da Messina, intanto, l'ex sindaco candidato alla presidenza della Regione contro il governatore uscente, torna a stuzzicarlo: "Oggi - dice - Musumeci tenta di mostrare i muscoli, che non ha, provando a ricattare la Banda Bassotti politica.

Avevo detto che Musumeci sarebbe stato abbandonato anche da Giorgia Meloni

Subito dopo anche Meloni e il suo emissario in Sicilia hanno fatto trapelare il disappunto per una nomina non concordata. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Nello Musumeci oggi tenta di mostrare i muscoli, che non ha, provando a ricattare la banda bassotti politica. Oggi, solo e inchiodato alle sue responsabilità, tenta un’ultima forzatura per provare a salvare il banco che però ormai è saltato». (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Ma credo più di tutto nell’unità del centrodestra, anche al di là delle ambizioni che ognuno può avere”. . “Sono un presidente scomodo in una terra che finge di cambiare. (Sardegna Reporter)

Ieri durante un evento a Catania aveva mostrato tutta la sua insofferenza per il 'fuoco amico': "Togliero' il disturbo", aveva detto, facendo intendere per la prima volta che sarebbe pronto a non ricandidarsi alla presidenza e parlando esplicitamente di "successore" cui tocchera' occuparsi di "molti interventi anche nel settore della cultura e per quelli che non sono finiti" (Tp24)

Eppure, al di la delle suggestioni cinematografiche, l’ultimo mal di pancia di Musumeci ha un’anamnesi soprattutto politica. Il governatore, infatti, avrebbe cercato di parlare con la sua alleata di ferro, con almeno un paio di telefonate senza risposta (La Sicilia)

Una rosa di nomi per accontentare Fratelli d'Italia. L’ipotesi che sia Fratelli d’Italia a dare le carte, però, resta soltanto un’ipotesi. (Buttanissima Sicilia)

Il centrodestra non lo vuole. Nello Musumeci ha capito di non essere più gradito, e ha deciso di togliere il disturbo. Lo ha detto Ignazio La Russa, colonnello siciliano di Giorgia Meloni e vicepresidente del Senato (Buttanissima Sicilia)