Maltempo: piogge in calo martedì sera. Miglioramenti da mercoledì

Radiogold INTERNO

Nessuna allerta, invece, per la giornata di mercoledì.

Sui corsi d’acqua principali non sono registrate criticità e, per Tanaro e Bormida, non sono previste piene“.

Forti precipitazioni sono ancora attese nel primo pomeriggio di oggi ma, poi, si attenueranno nelle ore successive.

– Ancora maltempo in provincia di Alessandria ma, secondo l’ultimo bollettino Arpa, l’allerta di tipo idrogeologico passa da arancione a gialla, sempre riguardo la parte meridionale della provincia di Alessandria. (Radiogold)

Su altre fonti

A Bosco Marengo i vigili del fuoco sono intervenuti per un'automobile bloccata in un sottopasso: al loro arrivo, nella vettura non c'era nessuno.La paura è molta. E a partire dalla mezzanotte sono stati aperti diversi centri operativi misti, tra cui quelli di Alessandria, Castelnuovo Scrivia, Tortona e Novi Ligure. (La Repubblica)

Sorvegliati speciali Orba, Bormida, Lemme e Curone che si avvicinano minacciosi al livello di guardia. E' esondato invece il Rio Calvenza a Spinetta Marengo (AL), località recentemente alluvionata dal maltempo di alcuni giorni fa. (Corriere della Sera)

Strade invase dall'acqua nelle frazioni di Spinetta Marengo e Litta Parodi | Ansa - CorriereTv. Allagamenti si sono registrati a Spinetta Marengo e a Litta Parodi, frazioni di Alessandria, a causa delle piogge che stanno cadendo in queste ore. (Corriere della Sera)

I treni direttamente coinvolti sono: R 6051 Acqui Terme (5:20) – Genova Brignole (6:51); R 6053 Acqui Terme (6:04) – Genova Brignole (7:37); R 6050 Genova Brignole (6:05) – Acqui Terme (7:28); R 6055 Acqui Terme (7:03) – Genova Brignole (8:36). (Radiogold)

La protezione civile segnala allagamenti anche in Alto Monferrato. Lezioni sospese nella scuola media di Spinetta Marengo, così come in altri comuni. (Shippingonline)

La Protezione Civile si sta interessando anche alla situazione di una signora residente in località Pianterrazzo, nel Comune di Lerma che, a causa della frana e dell’impraticabilità di altre due strade sterrate, non può muoversi da casa, nonostante abbia questa necessità nella giornata di mercoledì. (Radiogold)