Falck Renewables: il 60% al fondo verde IIF, poi Opa e delisting

askanews ECONOMIA

(askanews) – Un altro delisting a Piazza Affari: il fondo “verde” IIF ha raggiunto un accordo per l’acquisto del 60% del capitale di Falck Renewables, di titolarità del gruppo Falck, cui seguirà un’Opa obbligatoria finalizzata al delisting.

Mercoledì 20 ottobre 2021 - 17:56. Falck Renewables: il 60% al fondo verde IIF, poi Opa e delisting. Offerti 8,81 euro.

IIF condivide pienamente il nostro approccio di business industriale, i nostri valori e l’importanza di generare valore durevole in tutte le dimensioni della sostenibilità”

Siamo orgogliosi di aver attratto un partner come IIF, che consentirà alla Società di realizzare le sue ambizioni. (askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il prezzo dell'operazione e' di 8,81 euro per azione, che rappresenta un premio del 29,2% rispetto al prezzo medio ponderato di Borsa degli ultimi 3 mesi, del 40,5% rispetto a quello degli ultimi 6 mesi e del 45,2% rispetto a quello degli ultimi 12 mesi. (Borsa Italiana)

L'acquisto dovrebbe essere finalizzato nel primo trimestre 2022 e successivamente al closing dell’operazione IIF promuoverà l’offerta pubblica di acquisto (OPA) obbligatoria per cassa sul restante capitale sociale di Falck Renewables, al medesimo Prezzo per Azione offerto a Falck, con l’intenzione di conseguire il delisting di Falck Renewables (Finanza.com)

ha agito quale advisor finanziario di Falck Renewables e Cleary Gottlieb Steen & Hamilton quale advisor legale. Enrico Falck, presidente di Falck Renewables e di Falck, ha dichiarato: “Falck Renewables spa è oggi un importante player nel settore delle energie rinnovabili con attività diversificate geograficamente. (BeBeez)

Quindi Iif promuoverà un'opa obbligatoria per cassa sul restante capitale allo stesso prezzo, Il closing è atteso nel primo trimestre 2022. (Italia Oggi)

Inoltre, Falck Renewables fornisce servizi altamente specializzati di energy management e downstream sia a produttori di energia sia a consumatori La società ha attratto l’interesse di un primario fondo internazionale, che sarà in grado di accelerare la crescita di Falck Renewables spa”. (BeBeez)

Alziamo il target price a 8,81 euro, in linea con il prezzo d'Opa offerto' Borsa: Falck Renewables non fa prezzo in avvio, +13,8% teorico (RCO). Prezzo teorico di 8,7 euro, punta a prezzo Opa di 8,81 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, - Falck Renewables non fa prezzo in avvio e segna un prezzo teorico di apertura di 8,7 euro, con un +13,8% rispetto alla chiusura. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr