La camorra allunga le mani su fondi Covid: blitz anche nel Salernitano, 13 indagati

Salernonotizie.it INTERNO

L’inchiesta è coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia ed è stata condotta da polizia e guardia di finanza

Complessivamente sono in corso di esecuzione 13 misure cautelari.

Sarebbero 10, secondo quanto appreso, gli arresti disposti dal gip di Firenze nell’ambito dell’operazione contro un clan camorristico in corso nel capoluogo toscano e nelle province di Salerno, Prato, Latina, Verona e Potenza (Salernonotizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Venerdì 10 settembre 2021 - 11:29. Camorra, blitz polizia-Gdf a Firenze: 12 arresti. I proventi degli illecite finanziavano un clan del Salernitano. (askanews)

L’operazione (diretta dalla Direzione distrettuale Antimafia fiorentina e coordinata dalla Direzione nazionale Antimafia) è mirata a fermare l’ascesa di un clan camorristico che si serviva in modo criminoso anche dei finanziamenti Covid erogati dalla stato per fronteggiare l’emergenza economica provocata dalla pandemia. (Sky Tg24 )

Le indagini, avviate nel luglio del 2020, avrebbero accertato che il presunto gruppo criminale era stato creato da due fratelli. E' quanto sarebbe emerso dalle indagini condotte da polizia e guardia di finanza, coordinate dalla Dda di Firenze (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Sequestrati anche conti correnti e somme di denaro nell’ambito dell’inchiesta “Revenge”, condotta da guardia di finanza e polizia sotto il coordinamento della Direzione nazionale antimafia. (Ottopagine)

Operazione di Polizia di Stato e Guardia di Finanza a Firenze. Questa mattina così è arrivato l’intervento di Polizia di Stato e Guardia di Finanza. (Vesuvius.it)

I reati contestati agli indagati sono quelli di associazione a delinquere con l’aggravante mafiosa per aver agevolato un clan camorristico. Coinvolti non meno di 15 cittadini extracomunitari, prevalentemente provenienti dal Bangladesh, ai quali erano richiesti 1. (Firenze Post)