Benzina, le insegne col prezzo più basso

Donna Moderna ECONOMIA

In autostrada, per esempio, la compagnia più conveniente è Q8, e qui fare rifornimento costa in media l’11% in meno rispetto alla più cara, che questa volta è Api-Ip

I l prezzo di benzina, gasolio e gpl supera i 2 euro al litro.

Gli occhi di tutti sono quindi puntati sul governo, che dovrebbe varare a breve un nuovo intervento contro il caro carburanti.

Al contrario, i listini degli impianti legati alle catene della distribuzione sono risultati convenienti. (Donna Moderna)

Ne parlano anche altri media

Ne esistono diverse ma le più idonee sono: Fuelio, Prezzi Benzina, Risparmia sui prezzi benzina, ViaMichelin, Waze, Benzina – Comparatore di prezzi Sarni Oil 3. (Money.it)

Per questo motivo, Altroconsumo ha monitorato il prezzo del carburante per un anno (dal 29 marzo 2021 al 12 aprile 2022). L’insegna più cara è Agip Eni, con i prezzi medi più elevati di circa il 7% (Il Fatto Vesuviano)

Tamoil 100 Q8 100 Sarni Oil 100 Api-Ip 101 Esso 101 Agip-Eni 104. Gasolio, rete urbana ed extraurbana. Passando al diesel, le differenze tra le compagnie continuano a non essere marcate fra loro. Il risultato è un elenco di distributori dove fare il pieno è più conveniente e consente di risparmiare, in alcuni casi non poco. (QuiFinanza)

Sul Cittadino in edicola domani, l’approfondimento curato da Federico Dovera con le immagini di Paolo Ribolini Quale è l’opinione dei consumatori? (Il Cittadino)

Questa la classifica:. Sarni Oil; Tamoil (+1%); Q8 (+1%); Esso (+1%); Api-Ip (+3%); Agip Eni (+7%) L’indagine ha preso in esame i prezzi dei carburanti di 14.506 distributori della rete urbana ed extraurbana e di 455 distributori della rete autostradale. (I-Dome.com)

Con il prezzo della benzina alle stelle, sempre più automobilisti stanno puntando su modelli dai bassi costi di esercizio. Tra i 15 modelli selezionati non mancano vetture ibride, plug-in hybrid, Gpl e a metano. (Il Sole 24 ORE)