Super ricchi e poche tasse, da Bezos a Musk svelati i trucchi dei 'Paperoni'

Super ricchi e poche tasse, da Bezos a Musk svelati i trucchi dei 'Paperoni'
Adnkronos ECONOMIA

Dai dati del fisco risulta che in questi 5 anni abbia pagato 23,7 milioni di dollari in tasse sul reddito

Nell'arco di questi 5 anni, i 25 super miliardari Usa hanno pagato nel complesso 13,6 miliardi di dollari in tasse federali sul reddito.

I dati indicano non solo i redditi e le tasse dei super ricchi, ma anche i loro investimenti, gli scambi azionari, fino ai guadagni derivanti dalle vincite al gioco d'azzardo. (Adnkronos)

Su altri media

Ecco come hanno fatto. Da Bezos a Soros, quei super ricchi in fuga dalle tasse. Ecco qualche esempio piuttosto emblematico di multimiliardari riusciti nell’impresa di “aggirare” il fisco americano. L’inchiesta – molto dettagliata – analizza i redditi di alcuni super ricchi, gli investimenti da questi effettuati e in generale la loro situazione patrimoniale. (Il Primato Nazionale)

I super-ricchi non pagano le tasse. Il fatto che i super-ricchi non paghino le tasse è ciò che ProPublica ha concluso a seguito di documenti ottenuti a proposito di ciò che i big del mondo economico USA versano al fisco. (Punto Informatico)

I miliardari pagano pochissime tasse. Infine i sospetti e la possibile influenza di queste rivelazioni sul dibattito fiscale in corso in America dopo che Biden ha proposto di aumentare le tasse sui ricchi. (korazym.org)

A chi giova lo scandalo (presunto) sulle tasse dei magnati Usa

Buffett e George Soros, altro miliardario che per alcuni anni non ha pagato tasse, dal canto loro si sono pronunciati più volte a favore di un aumento delle tasse sui ricchi. In altri termini queste persone pagano in tasse centesimi o comunque pochi spiccioli per ogni 100 dollari aggiunti alla loro ricchezza. (FormulaPassion.it)

ProPublica ha descritto i documenti come “segreti” e non ha rivelato come li ha ottenuti. I dati hanno indicato che miliardari tra cui Jeff Bezos ed Elon Musk non pagano l’imposta federale sul reddito da alcuni anni. (SanSeveroTV)

La maggior parte della ricchezza di Bezos proviene dal valore crescente delle sue azioni di Amazon, che ha fondato. Ma la ricchezza e il reddito sono diversi, e ciò che gli americani pagano è una imposta sul reddito, non sulla ricchezza. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr