Turismo, l'Italia riapre: novità per chi arriva dall'estero

Virgilio Notizie ESTERI

Per il momento è stato deciso lo stop alla mini quarantena per le persone provenienti dai Paesi dell’Unione Europea

Per questo, con la stagione estiva alle porte, il governo ha deciso di riaprire le porte ai turisti stranieri.

L’obiettivo del governo è quello di riaprire le porte a tutti i Paesi stranieri che hanno raggiunto un livello alto di vaccinazione contro il Covid-19.

Turismo, l'Italia riapre: novità per chi arriva dall'estero Il governo punta a riaprire le porte ai turisti stranieri: via libera all'abolizione dal 15 maggio della quarantena per chi viene dai Paesi Ue. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Le nazioni del mondo sono state divise in tre gruppi con un sistema a semaforo. Nel Regno Unito “abbiamo creato una fortezza contro il Covid ma la malattia è ancora prevalente in altre parti del mondo”, e per questo “dobbiamo essere necessariamente cauti”. (EuropaToday)

Di fatto per l’Italia non cambia nulla: dal 17 maggio rientrare dal Beapese comporterà sempre alla partenza la compilazione di un modulo e il sottoporsi a un tampone con risultato negativo. Lo ha annunciato nel briefing a Downing Street il ministro dei Trasporti, Grant Shapps. (Londra, Italia)

Le destinazioni internazionali rappresentano la maggioranza (15 su 18) di tutte quelle raggiungibili da Olbia, con ben sei Paesi collegati (Francia, Germania, Italia, Olanda, Regno Unito e Svizzera). Per l’estate 2019 easyJet aumenta l’offerta internazionale da e per Olbia con il nuovo collegamento bisettimanale per Nantes. (Travel Quotidiano)

Spagna, Francia, Italia e Usa, sottolinea l’agenzia Reuters, erano i quattro Paesi più visitati dai turisti britannici prima dell’avvento della pandemia. International Airlines Group, la holding proprietaria di British Airways e Iberia, ha fatto appello al governo inglese per l’apertura di un corridoio tra Regno Unito e Stati Uniti, visto l’andamento simile della campagna vaccinale (Sputnik Italia)

- LONDRA, 07 MAG - Il governo britannico di Boris Johnson alleggerisce le regole Covid sui viaggi turistici dal 17 maggio con un sistema a semaforo, ma la luce verde per le mete da cui si potrà rientrare nel Regno senza quarantena riguarda per ora solo 12 tra Paesi e isole, inclusi Portogallo, Israele e Gibilterra. (Gazzetta di Parma)

Ma l'attenzione resta alta riguardo la possibile diffusione di varianti d'importanzione: come la brasiliana, la sudafricana e l'indiana. APPROFONDIMENTI IL CASO Gran Bretagna, trenta cittadini europei e italiani trattenuti alla. (ilmattino.it)