Elezioni Gb: Farage rilancia accuse a Tory di corruzione voto

tvsvizzera.it ESTERI

Tentativi a vuoto, pare, ma che Farage - irritato dal ritiro dell'ultimo minuto di altri suoi candidati che non c'è stato tempo di rimpiazzare - ha bollato come forme di "corruzione" elettorale di "una politica marcia".

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

Nigel Farage torna all'attacco del Partito conservatore di Boris Johnson, accusando Downing Street di aver offerto poltrone a candidati del Brexit Party affinché si ritirassero da alcuni collegi chiave in vista delle elezioni del 12 dicembre. (tvsvizzera.it)

La notizia riportata su altri media

C’è grande tumulto nel Regno Unito, in vista delle prossime elezioni politiche e della concomitante Brexit, rimandata a causa della consultazione. Il dossier esamina nello specifico i tentativi russi di interferire nel corso del referendum del 2016 sulla Brexit e le elezioni dell’anno seguente. (Londra da Vivere)

Chi è Boris Johnson: biografia, curriculum, carriera e studi. Boris Johnson Primo ministro del Regno Unito:. Boris Johnson nuovo Primo ministro del Regno Unito: a seguito delle dimissioni di Theresa May, il partito conservatore Tory si è riunito per decidere e nominare il nuovo leader del partito e di conseguenza il nuovo premier del Regno Unito. (The Italian Times)

Le accuse a Johnson. Secondo lei, Boris Johnson l’ha trattata come una “creatura malvagia” quando ha cercato di contattarlo per un consiglio sull’esposizione sui media. – Il “cuore spezzato” della donna d’affari americana Jennifer Arcuri ha fatto irruzione nella campagna britannica per le elezioni del 12 dicembre. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Vero è piuttosto che risulta effettivamente iscritto un fervente candidato indipendente anti-Brexit in quel collegio elettorale ma è proprio il Sig. Peter Cook. La situazione qui rispecchia il resto del Regno Unito e dobbiamo sbarazzarci della Brexit per affrontare le vere questioni alla base del voto che la determinarono nel 2016". (Sputnik Italia)

Un rapporto dell'Intelligence and Security Committee (ISC) del parlamento del Regno Unito ha indicato ch epur essendoci presunte interferenze russe nel referendum sulla Brexit, "non può dire se abbiamo influenzato il risultato del voto del 2016", aggiungendo che l'effetto è "non quantificabile", secondo quanto si legge su The Times Sky News, a sua volta, ha citato il ministro della Sicurezza Brandon Lewis affermando che il governo britannico non ha intenzione di pubblicare i rapporti fino a dopo le elezioni generali del 12 dicembre nel Regno Unito. (L'AntiDiplomatico)

E sul dossier referendum punta il dito genericamente contro presunte interferenze attribuite a messaggi "disseminati sul web" nel 2016 da media russi legati al Cremlino come Russia Today o Sputnik. (Agenzia ANSA)