Meteo: prossima settimana, avvio subito caldissimo, poi è confermato un cambiamento, la tendenza

iLMeteo.it INTERNO

I primi giorni della nuova settimana saranno ancora all'insegna del caldo a causa di una nuova pulsazione della rovente alta pressione africana che abbraccerà buona parte del bacino del Mediterraneo.

Avvio di settimana rovente, poi arrivano i temporali

Meteo: prossima settimana, avvio subito caldissimo, poi è confermato un cambiamento, la tendenza. Primi giorni roventi, poi arrivano i temporali. Previsioni meteo per la prossima settimana. (iLMeteo.it)

Su altre testate

Venti deboli, con temporanei e moderati rinforzi di Maestrale sul Tirreno centrale, al Sud e in Sicilia. Le previsioni meteo per domenica 3 luglio. Tempo soleggiato e molto caldo in tutta l’Italia, con soltanto qualche velatura in Sardegna; annuvolamenti pomeridiani sulle Alpi, specie nel settore orientale dove si potrà sviluppare qualche isolato temporale di calore (METEO.IT)

Prima bisogna attendere ulteriori conferme e ci sarà soprattutto da sopportare ancora almeno altri 6-7 giorni di grande caldo. Quella attesa potrebbe essere una rottura di mezza Estate, evento peraltro non così infrequente in pieno luglio. (Meteo Giornale)

Oramai è quasi certo, ecco i Motivi. Meteo ROMA, ecco quando arriva la FINE del CALDO africano, ultimo aggiornamento !! Sarà, probabilmente, la fiammata finale di on'adata di caldo intenso destinata a smorzarsi nei giorni successivi. (MeteoGiuliacci)

Temperature minime e massime in ulteriore lieve aumento, in particolare al Nord dove si potranno toccare i 35-36 gradi Le previsioni meteo per domenica 3 luglio. (METEO.IT)

Caldo ad oltranza con temperature nordafricane e condizioni di disagio su tutta l'Italia almeno fino a martedì 5 Luglio Al Centro: soleggiato e molto caldo. (la Repubblica)

Se nei prossimi giorni le temperature saliranno con punte fino a 44°C nelle aree più interne della Sardegna e in alcune parti della Sicilia, poi Caronte potrebbe perdere un po’ d’energia. Siccità, le ipotesi per contenere la crisi (Sky Tg24 )