Renzi (FdI): "Ancora un delitto, servono provvedimenti urgenti per la sicurezza di Rimini"

RiminiToday INTERNO

Inoltre, ribadisco che è necessario potenziare l’illuminazione dei marciapiedi di viale Cesare Battisti e delle pensiline di fermata degli autobus, visto che il luogo dove è avvenuto il delitto si trova nell’oscurità, ed è un punto di ritrovo degli spacciatori di droga e malavitosi.

Come richiesto, fin dal luglio 2020, in Consiglio Comunale, ritengo necessario istituire un Presidio delle Forze dell’Ordine sul Piazzale della Stazione, per garantire con i controlli sicurezza e legalità e decoro. (RiminiToday)

Su altri giornali

Proseguono senza sosta le indagini sull'omicidio del 74enne filippino ucciso domenica sera a sangue freddo mentre aspettava l'autobus alla fermata della stazione ferroviaria di Rimini. Sembra che alle ore 19, poco prima di essere brutalmente ucciso, il 74enne si sia fermato in una tabaccheria per giocare una schedina del Superenalotto. (Today)

È esclusa la rapina perché la vittima, all'arrivo delle forze dell'ordine, aveva ancora indosso il portafogli e tutti gli effetti personali Lavorava da anni nel riminese come giardiniere il 74enne di origini filippine ucciso ieri sera in zona stazione. (San Marino Rtv)

A cura di Gabriella Mazzeo. Galileo Landicho, foto da Facebook. Galileo Landicho aveva 74 anni e viveva solo in un appartamento a Villa Verucchio, Rimini. Landicho era solito andare a messa tutte le domeniche, poi si fermava a Rimini per un pranzo con alcuni connazionali. (Fanpage)

Così avrebbe dovuto fare anche ieri sera dopo essere stato riaccompagnato davanti alla stazione da un’amica con cui aveva trascorso la giornata assieme ad un gruppo di connazionali, come sua abitudine E’ morto così il 74enne filippino Galileo Landicho, lavorava da tanti anni per un noto imprenditore riminese, assassinato ieri sera alle 19.15 alla fermata del tram davanti alla stazione di Rimini, dove attendeva il bus per tornare a Villa Verucchio, dove abitava. (Corriere Romagna)

Entrambi hanno raccontato agli inquirenti di aver notato il filippino tra il palo con gli orari dell'autobus e quello che sorregge la tettoia. E' morto così il filippino 74enne che, domenica sera, è stato accoltellato alla fermata dell'autobus davanti alla stazione ferroviaria di Rimini (RiminiToday)

L’aggressore è stato visto scappare verso il porto canale in bicicletta, non è chiaro se della stessa vittima o meno, come invece era emerso in un primo momento Un uomo, 74 anni filippino ma residente in città, è stato accoltellato, morendo dissanguato sotto gli occhi dei passanti. (Zoom24.it)