Mentana difende l’arbitro Ferrieri Caputi: “Offesa solo perchè donna. Frustrati”

fcinter1908 SPORT

Il direttore di La7 si è schierato al fianco del direttore di gara di Inter-Torino, nel mirino della critica per l'espulsione di Tameze Fabio Alampi Redattore 28 aprile - 19:00 Inter-Torino passerà alla storia della Serie A come la prima partita diretta da una terna arbitrale completamente al femminile. In una giornata contraddistinta dalla festa scudetto dei nerazzurri, Maria Sole Ferrieri Caputi è stata protagonista in due decisioni: l'espulsione di Tameze dopo aver consultato il Var e il calcio di rigore successivamente traformato da Calhanoglu (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri giornali

il direttore di gara Maria Sole Ferrieri Caputi e le assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. Gianni Infantino, numero uno della Fifa, le ha celebrate sui social: "Congratulazioni", ma anche tante critiche. (Sport Mediaset)

UNITI E SERENI − A Dazn, il Ceo Corporate dell’Inter Alessandro Antonello: «Non può che essere un’emozione indescrivibile, è la festa del popolo interista. Scritta un’altra pagina della grande storia dell’Inter, è stato un percorso duro e faticoso, ma ora tanta felicità. (Inter-News)

A difendere pubblicamente il fischietto dai beceri attacchi social, è stato Enrico Mentana, direttore del Tg di La7 e grande tifoso nerazzurro: "Sui social potrete leggere migliaia di frustrati, della vita prima ancora che dello sport, offendere pesantemente l'arbitra di Inter-Torino, solo perché donna, con la scusa di una espulsione contestata. (Tutto Juve)

La direzione arbitrale di Maria Sole Ferrieri Caputi e della terna arbitrale tutta al femminile di Inter-Torino ha fatto discutere, in particolare riguardo all'espulsione di Adrien Tameze: la direttrice di gara aveva ammonito il centrocampista, per poi optare per il rosso dopo la chiamata del VAR. (L'Interista)

Il Torino dovrà finire la gara contro l’Inter in inferiorità numerica. A inizio secondo tempo è infatti stato espulso il centrocampista granata Adrien Tameze, autore di un fallo ai danni di Henrikh Mkhitaryan lanciato a rete. (Labaro Viola)

STELLE – Juan Cuadrado è spesso mancato per infortunio durante la stagione ma la festa scudetto è anche sua, naturalmente. (Inter-News)