MotoGP | Marquez: “Dopo Portimao zero allenamenti in moto”

FormulaPassion.it SPORT

Non sarà facile psicologicamente per Marc Marquez affrontare di nuovo il tracciato di Jerez, laddove il 19 luglio dello scorso anno all’uscita dalla Curva-3 si vide sbalzato via di sella dalla sua Honda RC213V.

Mi approccio a Jerez esattamente con lo stesso atteggiamento che avevo alla vigilia di Portimao: continuare a migliorare e a progredire passo dopo passo.

La dinamica della caduta fu molto particolare e la ruota anteriore andò a contatto con il braccio destro del pilota classe 1993, la ruota anteriore girava ancora a velocità non indifferente e tutta questa forza anche centrifuga si abbattè sull’omero di Marc Marquez fratturandolo. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’Aprilia gli è piaciuta, ha detto che ha del potenziale, adesso ha un test importante al Mugello. ul circuito di Misano Adriatico si è svolto nel weekend l'Aprilia All Stars, un evento su due giorni a cui hanno presenziato diversi personaggi di spicco della MotoGp, tra cui ovviamente i piloti Aprilia. (Tuttosport)

Il pilota di Tavullia conosce molto bene il tracciato dedicato alla memoria di Angel Nieto ed è una delle sue piste preferite. "Di sicuro a Jerez saranno forti un buon numero di piloti, perché tutti noi conosciamo molto bene quella pista. (Motorsport.com Italia)

I problemi di Vale. Inspiegabili le grandi difficoltà di Valentino Rossi con la M1 factory. L’occasione era buona per commentare i punti salienti di questo inizio campionato: il ritorno di Marc, le difficoltà di Valentino Rossi, il grande step della casa veneta che attende Andrea Dovizioso. (Corse di Moto)

In 125cc Valentino è quarto in volata nel 1996, mentre riesce a spuntarla nel 1997. Nel 2007 Valentino si impone proprio sullo spagnolo, che lo segue come un’ombra per tutto il GP senza però mai riuscire a superarlo (OA Sport)

Marc Marquez torna in questo fine settimana a Jerez, dove poco più di nove mesi fa ha subito la peggiore caduta della sua carriera, le cui conseguenze lo hanno tenuto a lungo lontano dalle piste. Ci andremo per continuare a migliorare, passo dopo passo, e svolgere il miglior lavoro possibile" (Sportal)

Si tratta di un appuntamento particolarmente atteso soprattutto da Valentino Rossi, che cercherà di dare una svolta alla sua stagione dopo un inizio difficilissimo. In tal senso, la pista andalusa potrebbe dare una mano al quarantaduenne di Tavullia, in quanto storicamente vi ha sempre ottenuto grandi risultati. (Zazoom Blog)