Ue, colazione Mattarella-Draghi: impegnati su adesione Ucraina

Agenzia askanews INTERNO

(askanews) – Il tema del percorso dell’adesione all’Ue dell’Ucraina è stato uno dei temi della consueta colazione di lavoro oggi al Quirinale – che si svolge tradizionalmente alla vigilia del Consiglio europeo – tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e una delegazione del governo, guidata dal premier Mario Draghi.Nel corso del pranzo si è affrontato anche il tema dell’ingresso nell’Unione europea di Albania e Macedonia (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

Antonino Messineo, è stato nominato dal Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza, la più alta qualifica nella carriera dei funzionari della Polizia di Stato (Caserta Web)

Argomenti sui quali Italia è molto impegnata. Infine il futuro dell' Europa che vede Italia favorevole a modifica con meccanismi voto a maggioranza". (La Sicilia)

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in vista del prossimo Consiglio Europeo di Bruxelles, ha ricevuto al Quirinale, nel corso della tradizionale colazione di lavoro, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi e alcuni ministri (il Fatto Nisseno)

L’evento è stato aperto dal discorso del Presidente Mattarella e dal saluto del Cardinale Segretario di Stato della Santa Sede, Pietro Parolin. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

WhatsApp Facebook Twitter Email Print. (Caserta Web)

Ultimo aggiornamento il 24 Giugno 2022 – 13:05. (mi-lorenteggio.com) Roma, 24 giugno 2022 – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale, in occasione dei 50 anni dalla fondazione, una delegazione della ONG ActionAid guidata dal Segretario generale ActionAid Italia Marco De Ponte e dalla Presidente di Action Aid international, Hellen Grace Akwii. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)