Azioni Atlantia: è tonfo in Borsa. La tensione sta salendo

Money.it ECONOMIA

Le ultime notizie in merito non sono piaciute agli investitori che si sono precipitati a scaricare azioni Atlantia nell’odierna seduta Milanese.

Al momento della scrittura, a neanche un’ora dall’avvio degli scambi, le azioni Atlantia stanno perdendo più del 2% e stanno tentando di limitare per quanto possibile i profondi rossi di avvio giornata.

Pessimo avvio di settimana per le azioni Atlantia, che nei primi minuti di contrattazione hanno messo a segno ribassi imponenti. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A riaccendere i toni potrebbe essere stato il mancato (per ora) avvallo della garanzia pubblica della Sace per un finanziamento di 1,25 miliardi. L'inasprimento dello scontro sulle concessioni autostradali tra governo e Edizione, la finanziaria della famiglia Benetton a cui fa riferimento Atlantia, non affossa il titolo in Borsa. (ilGiornale.it)

Lo schema usato con i Gavio per sbloccare l’autostrada Asti-Cuneo legandola alla concessione per la Torino-Milano. L’esecutivo, giocando di sponda col ministero delle Finanze che dovrà partorire il decreto autorizzativo sulla garanzia di Stato, fa melina. (Strade & Autostrade)

Statistiche tempi di attesa alla fermata. dati del Ministero della Salute. (Il Messaggero)

Mancate risposte da "due anni". "In questo contesto - si legge ancora nella nota - il CdA di Atlantia ha espresso forte preoccupazione per le dichiarazioni rilasciate mercoledì 20 maggio da un esponente del Governo, secondo le quali alla controllata ASPI dovrebbe essere precluso l'accesso alla garanzia pubblica. (Yahoo Finanza)

Una redditività che al governo ritengono inaccettabile e che nascondono dietro il messaggio: niente più regali o prebende a fondo perduto. Carte, inoltre, quelle degli equilibri interni alla maggioranza di governo, che si rimescolano pericolosamente, ormai, su ogni fronte. (Tiscali.it)

Ma anche la disponibilità a cancellare quanto prevede la Convenzione attuale, che in caso di revoca prevede il pagamento fino a 23 miliardi ad Aspi. Grazie ad Atlantia, che ci ha messo a disposizione 900 milioni, possiamo garantire stipendi, manutenzioni, investimenti per la sicurezza. (Finanza.com)