Borsa Milano apre con rimbalzino Ftse-Mib +0,73% dopo crollo ieri

askanews ECONOMIA

Martedì 25 febbraio 2020 - 09:06. Borsa Milano apre con rimbalzino Ftse-Mib +0,73% dopo crollo ieri. Ieri pioggia vendite con aumento casi riportati di coronavirus. Roma, 25 feb.

(askanews) – Avvio di contrattazioni in lieve recupero alla Borsa di Milano, un più 0,73% dell’indice Ftse-Mib che tenta un flebile rimbalzo dopo il tracollo di ieri da panic selling innescato dal moltiplicarsi dei casi di coronavirus riportati dall’Italia, che di colpo si è ritrovata come il Paese con il maggior numero di casi in Europa (sebbene resti da verificare se vi siano consistenti divergenze nelle modalità di monitoraggio tra Paesi Ue nella patologia). (askanews)

La notizia riportata su altri media

Settimana da profondo rosso per tutte le Borse mondiali, mai così male dal 2008 quando la crisi finanziaria si affacciò sullo scenario mondiale facendo sprofondare le economie in un tunnel dal quale non tutti si sono ancora ripresi. (Sputnik Italia)

Andamento speculare per lo spread tra il nostro Btp e il decennale tedesco, salito di oltre 10 punti a 144,7 punti base (+7,9%). La palma di titolo peggiore del paniere principale è stata conquistata dal titolo Juventus (-11,83%) dopo la pubblicazione dei risultati semestrali. (Adnkronos)

Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori versorispetto all'indice.La struttura di medio periodo resta connotata positivamente, mentre segnali di contrazione emergono per l'impostazione di breve periodo costretta a confrontarsi con la resistenza individuata a quota 15,13 Euro. (Teleborsa)

Mercati azionari europei in forte ribasso: Euro Stoxx 50 -3,4%, FTSE 100 -3,1%, DAX -3,2%, CAC 40 -3,4%, IBEX 35 -3,2%. Piazza Affari in pesante flessione, lo spread balza in avanti. (Investire Oggi)

di , pubblicato il. Borsa Italiana ancora in pesante ribasso a metà seduta: FTSE MIB -2,55%, FTSE Italia All share -2,48%, FTSE Italia Mid Cap -1,98% e FTSE Italia Star -2,31 per cento. (Investire Oggi)

Lo spread tra Btp e Bund chiude sopra la soglia dei 160 punti base, a 161,7, contro i 150 della chiusura di ieri. iazza Affari chiude in forte calo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)