In Abruzzo somministrate 456.853 dosi di vaccino anti Covid, arrivate nuove forniture nelle ultime ore

In Abruzzo somministrate 456.853 dosi di vaccino anti Covid, arrivate nuove forniture nelle ultime ore
IlPescara INTERNO

Si tratta dell'82,7% delle dosi ricevute complessivamente, considerando che nelle ultime ore sono arrivate nuove forniture pari a circa 48 mila dosi.

Lo si apprende dal portale ufficiale del Governo che monitora in tempo reale l'andamento della campagna vaccinale nel nostro Paese.

In Italia sono state somministrate 20.524.435 dosi

Sono 456.853 le dosi di vaccino anti Covid somministrate in Abruzzo alle 17.00 del 2 maggio. (IlPescara)

Su altri media

"L'Open day voluto dalla Regione per le fasce over 60 e per i soggetti a "elevata fragilità" continua a dare una notevole spinta alla campagna vaccinale. E' quanto si legge in una nota della Presidenza della Regione. (RagusaNews)

L'esenzione per patologia che permette la prenotazione è un'esenzione per malattia cronica: si tratta di cittadini affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19. (SondrioToday)

E il commissario Figliuolo annuncia: “Dopo gli over 65 vaccineremo i più giovani". Dopo aver raggiunto il traguardo delle 500.000 inoculazioni al giorno, è stata superata oggi la quota 20 milioni di dosi somministrate dall’inizio della campagna vaccinale contro il Covid. (Sputnik Italia)

La novità: dalle 18 le prenotazioni per chi ha patologie tra i 16 ed i 49 anni, appuntamenti veloci

Dalle 18 di ieri, sabato 1° maggio, i lombardi 'fragili' con più di 16 anni potranno prenotare la vaccinazione anti covid. L'esenzione per patologia che permette la prenotazione è un'esenzione per malattia cronica: si tratta di cittadini affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19. (BresciaToday)

Il tasso di positività è del 3,4% (ieri era al 3,9%). Covid, tasso di positività al 3,4%. Sono 378.202 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. (Corriere della Calabria)

Chi rientra in tale categoria può prenotare l’appuntamento per il vaccino attraverso la piattaforma dedicata (CiaoComo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr