Meteo, arriva la neve a Milano e in pianura padana: ecco da quando

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Neve in Italia: nei prossimi giorni in arrivo gelo dal Polo Nord. Il gelo in arrivo dal Polo Nord potrebbe regalare le prime abbondanti nevicate in Italia.

Una vera e propria ondata di piogge miste a neve che potrebbero segnare l'arrivo della dama bianca fino alla pianura padana.

Ma non finisce qui, visto che nella giornata di domenica 28 novembre 2021 la neve potrebbe imbiancare anche le pianure di Lombardia e dell'Emilia occidentale. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri media

In questa fase ulteriore calo delle temperature a partire dal Nord, dove si respirerà aria d’Inverno, ma progressivamente anche sul resto della Penisola. Temporali talora intensi e a carattere di nubifragio saranno altresì possibili su Sicilia, Sardegna, Calabria e in generale area ionica. (BresciaToday)

Tra l’altro i fenomeni nevosi più abbondanti riguarderanno proprio la fascia alpina occidentale e parte dell’Alto Appennino. In queste aree potranno aversi accumuli di neve fresca anche superiori ai 30 cm in quota al di sopra del 2000 metri. (Meteo Giornale)

Con "quote medio-basse" intendiamo altitudini comprese tra i 300 e 600 metri, ma durante eventuali fenomeni intensi la neve potrebbe spingersi ancor più in basso! Il Nordovest potrebbe ritrovarsi ai margini del peggioramento e sotto una ventilazione favonica (secca e più stabile) (MeteoLive.it)

Neve fino in pianura nelle prime ore di domenica 28 novembre Nei giorni successivi, sempre in un contesto atmosferico assai turbolento, comincerà ad affluire sul nostro Paese aria ancora più fredda direttamente dal Polo Nord. (iL Meteo)

Torna il maltempo sull’Italia e questa volta assumerà caratteristiche via via più invernali. Dopo una breve tregua nella giornata di mercoledì, la prima intensa perturbazione con piogge e rovesci è attesa per la giornata di giovedì. (Chietitoday)

Temporali talora intensi e a carattere di nubifragio saranno altresì possibili su Sicilia, Sardegna, Calabria e in generale area ionica. Il tutto accompagnato da venti a tratti forti e burrascosi tra Scirocco e Libeccio, con raffiche talora superiori agli 80km/h specie su Tirreno, Sardegna, Sicilia, Ionio e mari agitati”. (Live Sicilia)