I tassisti in sciopero assediano Palazzo Chigi. Il Carroccio con loro: la riforma non è in agenda

ilGiornale.it INTERNO

Il tentativo che c'è dietro questa delega è dare in mano questo servizio alle multinazionali, fonte dello sfruttamento del lavoro altrui

Ma la Lega si schiera con la categoria: la riforma del trasporto pubblico non di linea non può essere fatta con una legge delega.

Hanno aderito tutte le sigle sindacali per chiedere lo stralcio dell'articolo 10.

Al tavolo di ieri con i sindacati dei tassisti ho invitato le parti a rinviare lo sciopero di oggi per continuare a lavorare e definire meglio il testo dell'articolo 10». (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Chissà se è servizio pubblico lasciare persone a piedi di notte, con la pioggia, perché senza contanti Nessuna replica, almeno per ora, da parte di Selvaggia Lucarelli. (Today.it)

Come dimostra la ricerca SocialCom, il maggior numero di interazioni è stato registrato su Facebook e Twitter, che si confermano i due social preferiti per le discussioni di questo tipo Uno studio di SocialCom condotto con l’ausilio della piattaforma Blogmeter ha analizzato le conversazioni sul web dal primo giugno ad oggi, rilevando un crescente interesse sul tema dei taxi. (ilGiornale.it)

La protesta dei tassisti in tutta Italia contro il ddl Concorrenza continua nella giornata di mercoledì. I taxi si sono fermati per tutta la giornata di martedì e altrettanto fanno oggi. (Sky Tg24 )

Inevitabili i disagi al traffico cittadino, in particolare nel Ponente e nella zona di Lungomare Canepa e sulla sopraelevata. Continua cosi' per il secondo giorno consecutivo la protesta contro il Ddl Concorrenza e la deregolamentazione del settore. (Tiscali Notizie)

Così anche i tassisti pavesi protestano e per questo ieri mattina, come in tutte le città italiane, hanno incrociato le braccia per uno sciopero di due giorni indetto da 15 sigle sindacali. Il rischio è quello di una liberalizzazione delle tariffe, niente sistemi di turnazione e stop ai vincoli territoriali. (La Provincia Pavese)

"Sul ddl Aiuti ci sono due questioni che abbiamo sollevato più volte, in primo luogo sui taxi. Nonostante l'Europa non chieda una liberalizzazione del settore, si voglia affidare una delega in bianco al governo e non si capisce per fare cosa. (Today.it)