I wallet contenenti meno di 1 BTC rappresentano solo il 5% della capitalizzazione

Cointelegraph Italia ECONOMIA

I "wholecoiner", ovvero wallet di Bitcoin contenenti almeno 1 BTC, ora rappresentano il 95% dell'intera capitalizzazione della criptovaluta.

Numero di wallet contenenti almeno 1 BTC.

Al contrario, il valore combinato degli indirizzi contenenti meno di 1 BTC è di soltanto 16 miliardi di dollari.

Il rimanente 5% del mercato è suddiviso fra decine di milioni di utenti con un saldo inferiore a 1 BTC. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Di conseguenza, una correzione verso questo livello di resistenza per confermarlo come nuovo supporto dovrebbe essere tenuto in considerazione. Di conseguenza, viene stabilito un nuovo range. (Cointelegraph Italia)

Dopo il crollo della giornata di ieri, gli analisti suggeriscono che un ulteriore calo del prezzo di Bitcoin (BTC) o un periodo di consolidamento siano possibilità concrete. Innanzitutto, le whale hanno iniziato a vendere BTC a circa 19.000 dollari, con un conseguente picco di volatilità al ribasso. (Cointelegraph Italia)

Ai valori attuali di prezzo, la partecipazione di Cypherpunk in BTC vale poco meno di 4,8 milioni di dollari. Al momento della stesura del presente articolo, sono almeno 14 le società quotate in borsa che detengono Bitcoin nei loro libri contabili. (Cointelegraph Italia)

Tuttavia, finché le istituzioni continueranno a credere nell'idea di Bitcoin come riserva di valore e copertura contro l'inflazione, questo ciclo di retroazione positiva continuerà." The Miner Unspent Supply (mined BTC that has never been moved) has been on an upwards trend since the crash in March. (Cointelegraph Italia)

Tuttavia, a lungo termine, il Bitcoin navigherà a 20.000 dollari e il cielo è il limite”. La quotazione di Bitcoin è ormai ad un passo dai 20.000 dollari. (Cryptonomist)

Come sottolineato da Heller, due terzi dell’hash rate di Bitcoin sono concentrati nelle mining farm cinesi. Fonte: BTC.com. La posizione e la proprietà individuale dell’hash rate sono considerazioni importanti per quanto riguarda la decentralizzazione, ha commentato Heller. (Cointelegraph Italia)