Volumi da record per le criptovalute

Cryptonomist ECONOMIA

Per Ethereum la giornata di ieri con oltre $3,9 miliardi scambiati ha registrato il terzo giorno consecutivo sopra i $3 miliardi.

Con quasi $6 miliardi passati di mano in 24 ore, è record di scambi anche per Ripple XRP.

I volumi delle criptovalute. Osservando i volumi scambiati in questi ultimi tre giorni, emerge una quantità di scambi consecutiva mai registrata in precedenza.

Ieri con oltre $465 miliardi è stata per le criptovalute la giornata con il volume più alto di scambi dalla fine di febbraio 2018.

Continua a far bene Bitcoin (BTC) salendo del 2% su base giornaliera oltre i 19.300 USD, oramai ad un passo dai record storici del 2017. (Cryptonomist)

Su altre fonti

L’assist da PayPal e Square. L’indebolimento del dollaro spiega perché bitcoin, così come l’oro e l’argento, hanno brillato dal tonfo dei mercati a marzo in avanti. Non solo Bitcoin, la cripto mania è totale. (Finanzaonline.com)

Ma gli analisti prevedono un altro possibile calo, soprattutto se BTC non si riprenderà con forza nel breve periodo. Innanzitutto, le whale hanno iniziato a vendere BTC a circa 19.000 dollari, con un conseguente picco di volatilità al ribasso. (Cointelegraph Italia)

Fonte: BTC.com. La posizione e la proprietà individuale dell’hash rate sono considerazioni importanti per quanto riguarda la decentralizzazione, ha commentato Heller. A livello globale, il tasso di pareggio per il mining di Bitcoin può arrivare anche a 8.500$ in alcune giurisdizioni. (Cointelegraph Italia)

Perché il Bitcoin vola mentre l’oro va giù Per gran parte dell’anno la criptovaluta e il metallo giallo si sono mossi nella stessa direzione. Il Bitcoin è ormai a un passo dal record di 19.500 dollari mentre l’oro ha perso il 13% dal suo massimo a 2.070 dollari del 6 agosto. (Il Sole 24 ORE)

Nelle scorse settimane, Bitcoin (BTC) ha assistito a uno slancio significativo mentre il suo prezzo si avvicinava al celebre massimo storico precedente di 20.000$. Di conseguenza, una correzione verso questo livello di resistenza per confermarlo come nuovo supporto dovrebbe essere tenuto in considerazione. (Cointelegraph Italia)

Ai valori attuali di prezzo, la partecipazione di Cypherpunk in BTC vale poco meno di 4,8 milioni di dollari. L'azienda possiede ora 38.250 BTC, dopo aver quasi raddoppiato le sue partecipazioni nel corso dell'estate. (Cointelegraph Italia)