Lukaku trascina il Belgio alla vittoria

Corriere del Ticino SPORT

Anche se non è sempre stato brillante nel proprio gioco, il Belgio non ha tremato un solo secondo contro una formazione russa troppo vulnerabile sul piano difensivo.

Come l’Italia venerdì contro la Turchia, anche il Belgio sabato sera non ha fallito la sua entrata in materia all’Euro 2020.

Romelu Lukaku al 10’ e Thomas Meunier al 34’ hanno saputo approfittare delle debolezze degli avversari per mettere il risultato in cassaforte già prima della pausa. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

Belgio: Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen (77' Vermaelen); Castagne (27' Meunier), Dendoncker, Tielemans, T. Russia: Shunin; Fernandes, Semenov, Dzhikiya, Zhirkov (43' Karavaev); Ozdoev, Barinov (46' Diveyev); Zobnin (63' Mukhin), Golovin, Kuzyaev (30' Cheryshev e dal 63' Al. (Calciomercato.com)

Diavoli Rossi in vantaggio al 10' con Lukaku: traversone dalla destra da parte di Mertens per Lukaku in posizione irregolare, ma un incredibile errore di Semenov che svirgola rimette in gioco l'attaccante dell'Inter che tutto solo davanti a Shunin non sbaglia. (Tutto Napoli)

Vedi anche Euro 2020 Euro 2020, Danimarca-Finlandia 0-1: Pohjanpalo sbanca Copenaghen IL TABELLINO. BELGIO-RUSSIA 3-0. Belgio (3-4-3): Courtois 6; Alderweireld 6,5, Boyata 6, Vertonghen 6,5 (31’ st Vermaelen 6); Castagne 6 (27’ Meunier 6,5), Dendoncker 6, Tielemans 6,5, Carrasco 6,5 (32’ st Praet 6); Mertens 6 (27’ st Hazard E. (Sport Mediaset)

Lukaku e compagni si sono imposti 3-0, grazie proprio a una doppietta del centravanti dell'Inter (10' e 88') e alla rete di Meunier (34'). I belgi torneranno in campo giovedì contro la Danimarca (ore 18). (Ticinonline)

Le pagelle della Russia - Cherchesov è un disastro totale. Ma non è l'unico. vedi letture. (TUTTO mercato WEB)

Dopo lo shock per Eriksen e il pericolo scampato, non poteva che essere Romelu Lukaku a lasciare il proprio marchio. I 'Diavoli Rossì raffreddano l’entusiasmo del pubblico di San Pietroburgo con la vittoria per 3-0 contro la Russia e aprono con tre punti il proprio cammino nel girone B. (Giornale di Sicilia)