Novità per Tesla: l’annuncio arriva da Elon Musk

Virgilio Motori ECONOMIA

Tesla è da sempre una realtà in continuo progresso e non smetterà di crescere, Elon Musk ha ancora grandi progetti.

Sono state apportate, come infatti ha appena annunciato Elon Musk sul social network, delle piccole modifiche sia alla Model S che alla Model X, per poter migliorare l’efficienza aerodinamica delle due elettriche di grande successo.

Il canale di comunicazione preferito dell’eclettico Ceo di Tesla, come ben sappiamo, è da sempre Twitter. (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altri giornali

In Germania, invece, a rallentare la nascita di «Gigafactory 4», la prima fabbrica europea di auto elettriche della Tesla, sono le formiche. Grünheide, i lavori sul sito dove sorgerà la nuova Gigafactory Tesla (Getty). (Corriere della Sera)

In altri termini significa che per Toyota e VW adeguarsi alla Tesla per quanto riguarda la guida autonoma, vorrebbe dire “buttar via” 10 anni di sviluppo. TROPPO AVANTI - Sempre secondo questo report il maggior punto di forza della vettura è l'unità di controllo centrale integrata, nota anche come Hardware 3. (AlVolante)

Da qui i giudici amministrativi hanno accolto il ricorso d’urgenza presentato dalla Gruene Liga Brandenburg per fermare il taglio degli alberi avviato dalla società che produce auto elettriche. Nel frattempo però le attività degli operai si devono fermare. (Wall Street Italia)

Stop ai lavori per la realizzazione della prima fabbrica Tesla in Europa, in Germania per l’esattezza. L’azienda non ha ancora il permesso di costruire la sua nuova azienda in Germania, ma l’agenzia statale tedesca per l’ambiente ha dato il via libera alla bonifica di 92 ettari di terreno boschivo. (Finanzaonline.com)

I manifestanti affermano che la fabbrica costituisce una minaccia per la fauna selvatica e le risorse idriche locali. Il progetto è quello di costruire una fabbrica di auto elettriche e quindi ecologiche, ma l'impianto non sarebbe affatto amico dell'ambiente, anzi rischia di essere un pericolo. (EuropaToday)

Ed è questa la battaglia che Tesla si trova di fronte in Germania dopo i primissimi passi della nuova Gigafactory nei pressi di Berlino . La Lega Verde ferma la Gigafactory Tesla. La guerra, a dire la verità, inizia tardi visto che parte degli alberi da difendere sono in realtà ormai abbattuti. (Newstreet)