Ritorno a scuola con casi di DaD, accuse a Bianchi: serviva più distanziamento con meno alunni per classe [IL PUNTO] - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

I numeri delle classi numerose. Sull’eccessiva concentrazione di alunni nelle classi, anche La Tecnica della Scuola si era espressa nel suo editoriale di inizio a.s.

Tutto questo non è stato fatto e la dad è la conseguenza naturale”

A queste, poi, si aggiungono diverse decine di migliaia di classi composte da circa 24-25 alunni.

A chiederlo è Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana, dopo che l’80% degli alunni ha ripreso a frequentare la scuola in presenza. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

È sbagliata l’idea che si potesse usare un strumento solo per una situazione così complessa Non è il simbolo del nostro tempo, non capisco come si potesse affidare solo ad uno strumento il rientro a scuola. (Orizzonte Scuola)

Il personale di potenziamento viene attribuito sulla base di un parametro che è la numerosità delle classi, cioè lo mettiamo là dove serve, cioè non più interventi a pioggia ma interventi mirati". (Repubblica TV)

L’assessore alla Sanità del Lazio D’Amato: "No-vax paghino i ricoveri". L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato, in un'intervista al Messaggero, si scaglia contro chi fa propaganda anti-vaccino: "I no-vax che contraggono il virus e finiscono nelle terapie intensive degli ospedali della Regione Lazio dovranno pagare i ricoveri. (La7)

Scuola, Bianchi: "I banchi a rotelle? Ma il M5s va all'attacco del ministro di Viola Giannoli. (ansa). Di Maio: "Sorpreso dalle sue parole". (la Repubblica)

Il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi oggi pomeriggio ha inaugurato il nuovo plesso dell’istituto superiore "Elsa Morante - Ginori Conti”, dopo i lavori di ristrutturazione. È stata inoltre presentata la nuova ‘Scuola di agricoltura’, nata grazia a Fondazione Cr Firenze, alla fattoria di Campiano nel Comune di Impruneta di proprietà della ‘Madonnina’ (LA NAZIONE)

Dopo quarant’anni di onorato servizio nella scuola, trattato come un reietto da attenzionare, osservare, perseguire e, se capita, duramente castigare Alzo lo sguardo e vedo attorno al mio corpo un’aurea negativa, di colore rosso amaranto, che lampeggiando segnala la mia pericolosità. (Tecnica della Scuola)