Ennio Doris, morto il fondatore di Mediolanum che convinse gli italiani a investire in Borsa sui risparmi

Il Messaggero INTERNO

Ennio Doris, fondatore di Banca Mediolanum, uno dei gruppi italiani più importanti nella gestione del risparmio, è morto stanotte a 81 anni.

«Lì ho capito quello che dovevo fare - racconterà poi Doris anni dopo -.

Pochi mesi dopo Doris incontra casualmente Berlusconi a Portofino e gli illustra il suo progetto.

È in quegli anni, ricorda Doris, che avviene un altro dei suoi incontri decisivi.

Doris spiega di voler diventare il «punto di riferimento della famiglia italiana per il risparmio»

(Il Messaggero)

Su altri media

L’anno seguente arriva la quotazione in borsa e nel ’97 nasce Banca Mediolanum, la prima banca che sfrutterà le potenzialità offerte da internet per l’home banking e il trading online. Ennio Doris, il lungo viaggio dalla povertà al mondo della finanza. (il Giornale)

Si è spento questa notte alle ore due e dodici minuti, all'età di 81 anni, Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum, nonché Cavaliere del lavoro. Doris è stato un innovatore nei rapporti con la clientela, sintetizzati nello spot "tutto intorno a te" in cui era protagonista. (Milano Finanza)

. Massimo Antonio e Annalisa Sara, figli Ennio Doris/ In Banca Mediolanum con il padreBollettino coronavirus Lombardia, dati 24 novembre/ Positività 1%, +2 in T. Lina Tombolato: il matrimonio con Ennio Doris nel 1966. (Il Sussidiario.net)

Ennio Doris è morto. Addio a Mister Mediolanum, il dolore di Silvio Berlusconi: "Un grande uomo, un grande patriota"

Fino allo scorso 3 novembre 2021 Ennio Doris ha ricoperto la carica di Presidente di Banca Mediolanum, giorno nel quale è stato nominato, a seguito di delibera assembleare, Presidente Onorario. Ennio Doris. (PadovaOggi)

Doris è stato un innovatore nei rapporti con la clientela, sintetizzati nello spot "tutto intorno a te" in cui era protagonista. Si è spento questa notte alle ore due e dodici minuti, all'età di 81 anni, Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum, nonché Cavaliere del lavoro. (Milano Finanza)

Silvio Berlusconi annuncia la scomparsa del grande banchiere fondatore di Mediolanum, una delle figure chiave della finanza italiana negli ultimi 40 anni. Nel frattempo, Programma Italia si trasforma in Banca Mediolanum, banca telematica prima in Italia ad attivare il servizio di home banking (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr