Halo Infinite: il rinvio di un anno è stata una decisione che ha messo i giocatori davanti a tutto

Joseph Staten, il creative director di Halo Infinite, è tornato a parlare in un'intervista con IGN.com dell'anno di rinvio del gioco, affermando che principalmente è stata una scelta che ha messo i giocatori davanti a tutto, soldi compresi.

Ci siamo semplicemente impegnati a seguire alcuni principi, quindi su una manciata di importanti obiettivi, seguendoli per la campagna e il multiplayer."

La campagna single player sarà invece lanciata l'8 dicembre 2021, su tutte le piattaforme, con la modalità cooperativa che seguirà l'anno prossimo

È stata una decisione che ha messo i giocatori davanti a tutto e io sono fiero che il mio studio e Xbox l'abbiano presa. (Multiplayer.it)

Su altri media

Fracture: Tenrai è il primo evento gratuito di Halo Infinite. Proprio questo è il caso di Fracture: Tenrai, il primo evento a tempo limitato per il multiplayer di Halo Infinite che presenta una nuova linea temporale in cui esistono i semi di Yoroi. (IGN Italia)

Oramai disponibile da più di una settimana, il multiplayer di Halo Infinite si è attirato alcune critiche, basate soprattutto sul sistema di progressione e sul sistema di microtransazioni. Halo Infinite è atteso per Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e ovviamente PC via Steam e Xbox (Tom's Hardware)

Halo Infinite: Fragmentation è una tipica mappa di grandi dimensioni per il Big Team Battle Grande Battaglia a Squadre si concentra su scontri di maggiori dimensioni, 12v12, in particolare su tre delle dieci mappe disponibili al lancio di Halo Infinite. (Multiplayer.it)

Ieri poi è stato il giorno del primo evento del multiplayer di Halo Infinite, e cioè Fracture: Tenrai, ricco di oggetti (a tema samurai) da guadagnare tramite un Battle Pass di 30 livelli. (HDblog)

È stata una decisione presa al 100% nell'interesse dei giocatori, e sono orgoglioso che il nostro studio e Xbox non si siano tirati indietro". Halo Infinte, il reboot spirituale di una delle serie videoludiche più amate di tutti i tempi, uscirà su Xbox e PC l'8 dicembre 2021, dopo un rinvio durato un anno. (IGN Italia)

In particolare sin dal lancio, i fan si sono lamentati per la velocità di progressione del Battle Pass. Tuttavia dei cambiamenti richiederanno del tempo e lo studio ha deciso di concedere una piccola, meritata, pausa al team di sviluppo di Halo Infinite dopo gli sforzi delle ultime settimane. (Multiplayer.it)