Sciopero dei trasporti confermato: orari dei treni e la lista dei garantiti

MilanoToday.it INTERNO

Lunedì 22 aprile ci sarà uno sciopero che coinvolgerà il settore dei trasporti, in particolar modo il personale ferroviario. I treni gestiti da Trenord e Trenitalia saranno a rischio per 23 ore, come comunicato dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. L'agitazione, proclamata dalle sigle sindacali Osr Uilt-Uil e Orsa Ferrovie, è stata confermata dalle aziende interessate. Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale (Tpl), quindi i mezzi Atm sotto la Madonnina, lunedì 22 aprile sarà tutto regolare. (MilanoToday.it)

Su altre fonti

Via 8 corse su 10 MILANO – Adesione forte in tutta la Lombardia” allo sciopero di Trenord indetto per oggi, lunedì 22 aprile, dai sindacati Orsa e Uil Trasporti. Lo affermano fonti sindacali da cui emerge che “lo sciopero sta andando molto bene”. (malpensa24.it)

«L’alta adesione allo sciopero odierno da parte dei Lavoratori di Trenord, indetto dalla UIL Trasporti e da OR. (varesenews.it)

Un nuovo sciopero rischia di causare gravi disagi a chi si deve spostare oggi, lunedì 22 aprile. L'agitazione non riguarda i mezzi pubblici, che invece saranno coinvolti nel nuovo sciopero generale nazionale di venerdì 26 aprile. (QuiFinanza)

Milano, sciopero dei treni: disagi per 24 ore Milano si prepara a fronteggiare un importante sciopero dei treni che colpirà la circolazione dei treni regionali lunedì 22 aprile. L’agitazione, indetta dalle sigle sindacali Uilt Uil e Orsa Ferrovie, influenzerà il servizio regionale, suburbano, la lunga percorrenza di Trenord e i collegamenti aeroportuali, con possibili variazioni e cancellazioni. (Mitomorrow)

Dalle 3 di questa notte alle 2 di martedì 23 aprile le organizzazioni sindacali Orsa e Uiltrasporti hanno indetto uno sciopero che, per l'intera giornata di oggi, lunedì 22 aprile, può avere ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e dei collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona di Trenord (La Repubblica)

L'agitazione durerà 23 ore e inizierà alle 3 del 22 - quindi la notte tra domenica e lunedì - per terminare poi alle 2 del 23, la notte successiva. A fermarsi potranno essere tutti i dipendenti della società che gestisce il trasporto ferroviario regionale, con i treni che saranno a rischio. (MilanoToday.it)