Sciopero dei lavoratori di Trenitalia causa disagi a Milano

Il freddo e la pioggia non hanno fermato la protesta dei lavoratori del settore Manutenzione rotabili Trenitalia Piemonte, che oggi sono in sciopero. Nonostante le condizioni atmosferiche avverse, i lavoratori e i sindacalisti si sono radunati sotto i portici tra piazza della Libertà e via Cavour ad Alessandria, per manifestare contro "i tanti impegni disattesi" da Trenitalia, a distanza di 6 anni dall’accordo nazionale.

Disagi a Milano

A Milano, la situazione è diventata caotica a causa dello sciopero di Trenord, che ha avuto inizio alle 3 di oggi e terminerà alle 2 del 23 aprile 2024. Diversi treni sono stati cancellati al termine della fascia di garanzia, iniziata dalle 6 alle 9 di questa mattina, e che riprenderà dalle 18 alle 21 di stasera. Nel caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, Trenord ha precisato che saranno istituiti bus senza fermate intermedie tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express.

Sciopero dei trasporti confermato

Lunedì 22 aprile ci sarà uno sciopero che coinvolgerà il settore dei trasporti, in particolar modo il personale ferroviario. I treni gestiti da Trenord e Trenitalia saranno a rischio per 23 ore, come comunicato dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. L'agitazione, proclamata dalle sigle sindacali Osr Uilt-Uil e Orsa Ferrovie, è stata confermata dalle aziende interessate. Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale (Tpl), quindi i mezzi Atm sotto la Madonnina, lunedì 22 aprile sarà tutto regolare.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo