MotoGP 2022: la Yamaha di Valentino Rossi può finire a Raul Fernandez

La Gazzetta dello Sport SPORT

Yamaha ci prova — E invece, dopo aver perso Jorge Martin lo scorso anno passato alla Ducati Pramac, la Ktm potrebbe dire addio anche a Fernandez.

Lo spagnolo potrebbe mollare la Ktm e seguire la sirena della Petronas.

Per riuscire a strapparlo alla Ktm, la Yamaha pagherebbe una penale che si dice essere di circa 500 mila euro.

In queste settimane, infatti, la Yamaha ha intensificato il pressing sul talento spagnolo gestito da Hannes Kinigardner (il figlio dell’ex pilota Heinz), Nani Roma e Jordi Arilla. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pole con giallo, è proprio il caso di dirlo, per Zarco, caduto all’ultimo tentativo. 💪#GermanGP 🇩🇪 pic.twitter.com/YA2j0MIjLR — MotoGP™🏁 (@MotoGP) June 19, 2021. Per quanto riguarda le posizioni dalla quinta fila in giù, partirà 14esimo Luca Marini (Ducati VR46), appena davanti a Enea Bastianini (Ducati Esponsorama). (FormulaPassion.it)

Sarei contento di restare vicino ai primi” | Read More | Gazzetta.it. Advertisements Loading Però non è che la mia Honda di MotoGP abbia fatto chissà quali passi avanti. (HelpMeTech)

Con il nostro pacchetto tecnico è impossibile andar forte quanto gli altri, perciò tutto ciò che si può fare è provare a limitare i danni”, spiega Franco sconsolato a fine giornata. Non posso dire di trovarmi male con questa Yamaha visto che si guida molto bene, ma rispetto agli avversari non siamo competitivi”, conclude un Morbidelli disilluso (Motosprint.it)

Ma meglio di lui fa Zarco (Ducati Pramac), per appena 11 millesimi: 1’20.236. 14.58 – Cade Zarco (Ducati Pramac), bandiere gialle sul tracciato. (FormulaPassion.it)

Il fatto è che perdo sempre in rettilineo e non recupero in curva quando sono in gruppo perché gli altri di fatto mi bloccano. "Quasi impossibile paragonare le mie prestazioni a quelle degli atri piloti Yamaha, il pacchetto è molto diverso. (GPOne.com)

Il pilota francese, protagonista di una grande prima parte di stagione, partirà davanti a tutti al Sachsenring nella gara di domani alle 14. Valentino Rossi è sedicesimo, e partirà dalla con Joan Mir e Franco Morbidelli in sesta fila (Tuttosport)